A- A+
Food
Apre in Spagna la più grande fabbrica di carne sintetica al mondo
Ragazza mangia Hamburger

Carne sintetica, in Spagna il più grande impianto al mondo

Jbs, il colosso brasiliano considerato il più grande produttore di carne bovina del pianeta, punta sulla carne sintetica. Secondo quanto riporta l'agenzia di stampa internazionale Bloomberg, Jbs ha infatti avviato la costruzione del suo primo impianto di proteine di manzo coltivato in laboratorio a San Sebastián, in Spagna, attraverso la sua controllata BioTech Foods - società di biotecnologia dedicata alla cultured meat. 

Con un investimento di 41 milioni di dollari Usa, l’impianto dovrebbe essere completato a metà del 2024. Realizzato su un terreno di 20mila mq, sarà la più grande fabbrica di carne coltivata in laboratorio al mondo, in grado di produrre più di mille tonnellate di proteine coltivate all’anno, con la possibilità di espandere la sua capacità a quattro mila tonnellate nel medio termine. I mercati chiave saranno: Australia, Brasile, Unione Europea, Giappone, Singapore e Stati Uniti.

Leggi anche: Le carni sintetiche sono sane e sicure? Rischio cancerogeno e patogeni

"In qualità di maggiore produttore di proteine al mondo, è nostra responsabilità essere in prima linea nelle iniziative volte a far interagire cibo e tecnologia", ha spiegato Eduardo Noronha, direttore di Jbs Usa. Per ora, si sa che la tecnica utilizzata è quella che impiega il prelievo di un campione di cellule raccolte dal bestiame e cresciute in un tessuto simile a quello prodotto nel corpo dell'animale.

Iscriviti alla newsletter
Tags:
carne coltivatacarne sinteticajbssan sebastianspagna




in evidenza
Von der Leyen rieletta, la lunga fila di eurodeputati in attesa di omaggiarla con abbracci e selfie

Home

Von der Leyen rieletta, la lunga fila di eurodeputati in attesa di omaggiarla con abbracci e selfie


in vetrina
Un racconto sulle assurdità del nazismo: la recensione di Ferrovie del Messico

Un racconto sulle assurdità del nazismo: la recensione di Ferrovie del Messico


motori
Nuova CUPRA Leon: arriva l’innovativo 1.5 e-HYBRID da 272 CV DSG

Nuova CUPRA Leon: arriva l’innovativo 1.5 e-HYBRID da 272 CV DSG

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.