A- A+
Food
Cerasuolo day: due giorni di vino e night party

#CERASUOLO2DAY, DUE GIORNI DI WINE&FOOD PER PROMUOVERE IL TERRITORIO
 
La Strada del Vino Cerasuolo di Vittoria celebra il vino del territorio. Oltre al Cerasuolo Night Party ci sarà anche spazio per gli sportivi con la mezza maratona
                                                                                                             Torna il Cerasuolo Night Party, l’appuntamento dedicato alla cucina gourmet associato all’unica DOCG siciliana, il Cerasuolo di Vittoria, e si arricchisce di una nuova formula più ampia. Non solo food&wine, ma anche sport e wellness, anzitutto, e poi valorizzazione del territorio, intrattenimento, incoming per gli operatori della comunicazione.

 

Anzitutto la durata: due giorni nella formula #Cerasuolo2day e non più una sola serata. Resta centrale l’appuntamento con l’abbinamento tra vino e cibo, che quest’anno sarà declinato dagli chef stellati  Vincenzo Candiano e Claudio Ruta con dei finger food ispirati al territorio da abbinare al vino a cui è dedicato l’evento.

La serata, che si svolgerà presso in piazza Henriquez a Vittoria sabato 12 novembre, sarà l’occasione per celebrare la ricchezza espressiva del Cerasuolo, simbolo del territorio di Vittoria; l’evento, aperto al grande pubblico tramite l’acquisto di un ticket, sarà solo la parte finale di una importante azione di valorizzazione del territorio, che durante la giornata di sabato ospiterà alcuni giornalisti e blogger del settore enogastronomico, per la visita delle cantine.

 

La manifestazione, inoltre, quest’anno si arricchisce di una seconda giornata: domenica 13 novembre sarà dedicata al Cerasuolo Runners, la mezza maratona che si snoderà per 21 chilometri tra le vigne e le cantine del territorio. “E’ un’occasione importante per raccontare questo pezzo di Sicilia attraverso uno dei suoi prodotti d’eccellenza- spiega Arianna Occhipinti, presidente dell’associazione-, a cui abbiamo voluto aggiungere una connotazione sportiva con la mezza maratona, che attrarrà sia sportivi che appassionati, con la possibilità di fare il percorso anche in fitwalking. Quale modo migliore di raccontare il nostro vino che disegnare un percorso attraverso i suoi luoghi di produzione? Questa iniziativa, inoltre, si sintonizza con la sensibilità verso il rispetto e la pulizia del territorio che da tempo le cantine e gli aderenti al circuito valorizzano con iniziative apposite, stimolando adeguata partecipazione anche dagli altri interlocutori provati e istituzionali ”.

 

La partecipazione all’evento è ancora aperta, sul sito www.stradadelvinocerasuolodivittoria.it tutte le informazioni.

 
Prevendite per il Cerasuolo Night Party
 
Agenzia La terra Corso Vittorio Veneto, 439, 97100 Ragusa RG
Ass. Grotte Alte, p.zza Henriquez, Vittoria

info@agricolaocchipinti.it

 

 

 

PROMOZIONI WINE PASS                              
Wine Pass è un nuovo modo per vivere il vino e il territorio che vi ruota intorno. Grazie alla fitta rete di aderenti nell’ambito della ristorazione, dell’ospitalità e dei servizi, i possessori della Wine Pass accederanno a sconti e promozioni riservate. Tutte le cantine della Strada del Vino del cerasuolo di Vittoria applicheranno lo sconto del 20% sulla partecipazione a degustazioni, visite in azienda e acquisto dei vini e di altri prodotti nei wine shop aziendali; stessa scontistica per le aziende agricole aderenti, presso cui sarà possibile organizzare visite e acquistare prodotti tra cui olio, formaggi, ortaggi. Il settore dell’accoglienza (hotel, agriturismi e b&b), della ristorazione (ristoranti e winebar) oltre ad enoteche e botteghe del gusto e alle aziende che offrono servizi turistici proporranno alla clientela invece lo sconto del 15%. Gli sconti si applicheranno per l’intera durata della Wine Pass, anche sugli acquisti online. Tutti gli aderenti con la Wine Pass attiva, inoltre, avranno la possibilità di partecipare ai due eventi organizzati dall’associazione, il Cerasuolo Night Party e il cerasuolo Night Party Summer Edition, con il 20% di sconto sul biglietto.                          
L’ELENCO DELLE AZIENDE CONVENZIONATE È CONSULTABILE SUL SITO WWW.STRADADELVINOCERASUOLODIVITTORIA.IT.
LA WINEPASS È ACQUISTABILE PRESSO TUTTE LE AZIENDE CONVENZIONATE, NEI PUNTI VENDITA AUTORIZZATI E ATTRAVERSO IL SITO WWW.STRADADELVINOCERASUOLODIVITTORIA.IT.

Tags:
cerasuolo vittoriasiciliacerasuolo dayvittoria vino sicilia




in evidenza
Super Annalisa fa incetta di platini: arriva il quinto disco per "Bellissima"

E la hit "Sinceramente" esplode all'estero

Super Annalisa fa incetta di platini: arriva il quinto disco per "Bellissima"


in vetrina
Affari in rete

Affari in rete


motori
MINI Aceman: innovazione e stile nel nuovo crossover elettrico

MINI Aceman: innovazione e stile nel nuovo crossover elettrico

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.