A- A+
Food
Certificazione IGP per il salame Piemonte di Raspini

RASPINI: IL SALAME PIEMONTE DIVENTA IGP
Tutto il gusto intenso di un’antica tradizione

Il Salame Piemonte di Raspini ottiene la certificazione IGP, un importante riconoscimento europeo che garantisce e tutela la qualità e le peculiarità di questa esclusiva ricetta piemontese.
L’utilizzo di carni suine nostrane, provenienti da allevamenti piemontesi qualificati e selezionati, la presenza nell’impasto di vino rosso da vitigni autoctoni - in particolare un pregiato Barolo DOCG da uve nebbiolo in purezza - e l’accurata selezione di spezie e aromi come pepe nero in grani,chiodi di garofano, aglio e noce moscataconferiscono al Salame Piemonte IGP di Raspini un gusto equilibrato, dolce e rotondo.


Prodotto versatile e adatto ai gusti di adulti e bambini, il Salame Piemonte IGP di Raspini è perfetto abbinato alla degustazione di un buon bicchiere di vino pregiato e di gustosi formaggi tipici della tradizione, ancor meglio se accompagnato con pane e grissini artigianali. Ideale per sfiziosi menu finger food o da affettare durante i primi pic-nic primaverili, il Salame Piemonte IGP di Raspini è il protagonista indiscusso di happy hour e merenda sinoira, rinomata occasione conviviale della cultura gastronomica piemontese considerata precursore dell’aperitivo.

In vendita nei supermercati nel formato tradizionale da 200g, pronto da affettare per momenti sfiziosi con la famiglia o con gli amici o con l’innovativa vaschetta da 110g “mangia e chiudi” di Raspini, per avere la freschezza sempre a portata di mano. In fase di lancio, il Salame IGP Raspini sarà inoltre venduto presso le migliori gastronomie e salumerie all’interno di confezioni premium con GRISSINI IN OMAGGIO, per gustarlo al meglio in tutto il suo sapore.

Tags:
salame-igp-piemonte-raspini




in evidenza
Caso gioielli, Scotti punge Fagnani: “Belva addomesticata? Devi fare i nomi”

La conduttrice vs Striscia la Notizia

Caso gioielli, Scotti punge Fagnani: “Belva addomesticata? Devi fare i nomi”


in vetrina
Affari in Rete

Affari in Rete


motori
Lamborghini Urus SE: l'icona dei super SUV diventa ibrida

Lamborghini Urus SE: l'icona dei super SUV diventa ibrida

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.