A- A+
Food
Certificazione IGP per il salame Piemonte di Raspini

RASPINI: IL SALAME PIEMONTE DIVENTA IGP
Tutto il gusto intenso di un’antica tradizione

Il Salame Piemonte di Raspini ottiene la certificazione IGP, un importante riconoscimento europeo che garantisce e tutela la qualità e le peculiarità di questa esclusiva ricetta piemontese.
L’utilizzo di carni suine nostrane, provenienti da allevamenti piemontesi qualificati e selezionati, la presenza nell’impasto di vino rosso da vitigni autoctoni - in particolare un pregiato Barolo DOCG da uve nebbiolo in purezza - e l’accurata selezione di spezie e aromi come pepe nero in grani,chiodi di garofano, aglio e noce moscataconferiscono al Salame Piemonte IGP di Raspini un gusto equilibrato, dolce e rotondo.


Prodotto versatile e adatto ai gusti di adulti e bambini, il Salame Piemonte IGP di Raspini è perfetto abbinato alla degustazione di un buon bicchiere di vino pregiato e di gustosi formaggi tipici della tradizione, ancor meglio se accompagnato con pane e grissini artigianali. Ideale per sfiziosi menu finger food o da affettare durante i primi pic-nic primaverili, il Salame Piemonte IGP di Raspini è il protagonista indiscusso di happy hour e merenda sinoira, rinomata occasione conviviale della cultura gastronomica piemontese considerata precursore dell’aperitivo.

In vendita nei supermercati nel formato tradizionale da 200g, pronto da affettare per momenti sfiziosi con la famiglia o con gli amici o con l’innovativa vaschetta da 110g “mangia e chiudi” di Raspini, per avere la freschezza sempre a portata di mano. In fase di lancio, il Salame IGP Raspini sarà inoltre venduto presso le migliori gastronomie e salumerie all’interno di confezioni premium con GRISSINI IN OMAGGIO, per gustarlo al meglio in tutto il suo sapore.

Tags:
salame-igp-piemonte-raspini
in evidenza
Giorgia Rossi-Dazn, colpo di scena Arriva la "nuova" Diletta Leotta

Colpo di tele-mercato

Giorgia Rossi-Dazn, colpo di scena
Arriva la "nuova" Diletta Leotta

i più visti
in vetrina
Come conciliare il risparmio con il rispetto dell'ambiente

Come conciliare il risparmio con il rispetto dell'ambiente


casa, immobiliare
motori
MÓ eScooter 125, il primo scooter completamente elettrico di Seat

MÓ eScooter 125, il primo scooter completamente elettrico di Seat


Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.