Cosmoprof Worldwide 2018 ai nastri di partenza: l'invito di Fico Eataly World - Affaritaliani.it

Food

Cosmoprof Worldwide 2018 ai nastri di partenza: l'invito di Fico Eataly World

Il New York Times ha annoverato Bologna e Fico Eataly World, a pochi minuti dalla Fiera, al 40° nel ranking delle mete internazionali da non perdere nel 2018

E' ai nastri di partenza l'edizione 2018 di Cosmoprof Worldwide Bologna: dal 15 al 18 marzo con Cosmopack, Cosmo Perfumery & Cosmetics e dal 16 al 19 marzo con Cosmo Hari&Nail&Beauty Salon.
 
La visita alla Fiera di Bologna è anche una ghiotta occasione per visitare Fico Eataly World è il primo parco tematico dedicato all’eccellenza enogastronomica italiana. Infatti, già a poche settimane dall’inaugurazione del 15 novembre 2017, il New York Times ha annoverato Bologna e Fico Eataly World al 40 posto nel ranking delle mete internazionali da non perdere per l’anno 2018.
 
 
Un luogo immenso di 100.000 metri quadrati che racconta il territorio, la cultura, l’eccellenza e tutta la bellezza dell’Italia, dal campo fino alla forchetta, e che ha già accolto più di 750.000 visitatori italiani e stranieri.
 
 
A Fico Eataly World si riscopre l’intera filiera produttiva di carne, latte, cereali, ortofrutta, vino, birra, olio d’oliva, e dolci partendo dalle stalle e campi, con più di 200 animali e 2000 tipi di piante.
 
Grazie alle 40 fabbriche contadine, si può assistere alla realizzazione dei prodotti e quindi assaporarli negli oltre 45 luoghi ristoro, tra cui ristoranti stellati come la prosciutteria di Ruliano con lo chef Heinz Beck, La Pasta di Fico di Amerigo, Il Mare di Guido di Guido da Rimini, e il Ristorante Cinque dell’Associazione “Le Soste”, 80 chef stellati capitanati da Enrico Bartolini. Poi ancora osterie, trattorie e chioschi di street-food che offrono il meglio della nostra cucina da Nord a Sud, dal cibo da strada al menu gourmet.