A- A+
Food
Dopo il sushi, la confetteria giapponese

di Paola Serristori

All'ombra della Tour Eiffel la prima boutique europea delle eccellenze della tradizione giapponese. The Japan Store ISETAN MITSUKOSHI è stato inaugurato a quai Branly 101 bis con una giornata di eventi dedicati al cibo, alla pasticceria, ed al tè, che ha un ruolo centrale nell'accoglienza degli ospiti. Ippodo, marchio storico a Kyoto dal 1717, esporta oggi i cru Matcha (il più conosciuto, dal caratteristico sapore vegetale), Gyokuro (la qualità più rara), Genmaicha (dal sentore di riso, che accompagna i pasti di sushi, tempura, frittura, pesce grigliato), Hojicha, che nell'uso quotidiano è equiparato all'acqua del regime dietetico occidentale. Il manager Shimizu Masaki non esclude un'apertura in Italia. “Aspettiamo di conoscere la richiesta del mercato. A Parigi i consumatori cercano i nostri prodotti e ci sembrava indispensabile offrire questo store. Io amo il cibo italiano, mi farebbe molto piacere essere presenti in un prossimo futuro in una grande città italiana. A Roma abbiamo già un nostro punto di vendita, ma è pensato soprattutto per i turisti. Cerchiamo uno spazio come quello parigino, sui 1000 metri quadrati.»

Tra gli articoli in vendita per la casa, numerosi set in vari materiali per il rituale del tè, di raffinata fattura e prezzo di alta gamma (dai 9 mila euro in su). Nel corner alimentare, esclusivi cru di tè verde che si sposano con cioccolato, crema, o biscotti secchi, marmellate, confetteria che utilizza ricette ultracentenarie, come la soia ricoperta di cioccolato o i dolci di fagioli spolverati di zucchero Mameya-Kanazawabankyu e confezionati in scatole a forma di fava fatte a mano nel villaggio Kutani, famoso per la ceramica, tipici dessert Wagashi Asobi a base di fagioli rossi, caramelle di Matcha. Per l'abbigliamento, il brand di tendenza FDMTL.

 

Iscriviti alla newsletter
Tags:
giappone food confetteriagiappone sushisushi confetteria giapponese




in evidenza
Al via le riprese del primo docufilm sulla vita privata di Alberto Sordi

Guarda le immagini

Al via le riprese del primo docufilm sulla vita privata di Alberto Sordi


in vetrina
Milano/ Nuovo flagship store per Swarovski: oltre 500 metri quadri in Duomo

Milano/ Nuovo flagship store per Swarovski: oltre 500 metri quadri in Duomo


motori
Citroën inaugura a Parigi “Le Chëvron” per presentate la nuova e-C3

Citroën inaugura a Parigi “Le Chëvron” per presentate la nuova e-C3

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.