A- A+
Food
Dopo il sushi, la confetteria giapponese

di Paola Serristori

All'ombra della Tour Eiffel la prima boutique europea delle eccellenze della tradizione giapponese. The Japan Store ISETAN MITSUKOSHI è stato inaugurato a quai Branly 101 bis con una giornata di eventi dedicati al cibo, alla pasticceria, ed al tè, che ha un ruolo centrale nell'accoglienza degli ospiti. Ippodo, marchio storico a Kyoto dal 1717, esporta oggi i cru Matcha (il più conosciuto, dal caratteristico sapore vegetale), Gyokuro (la qualità più rara), Genmaicha (dal sentore di riso, che accompagna i pasti di sushi, tempura, frittura, pesce grigliato), Hojicha, che nell'uso quotidiano è equiparato all'acqua del regime dietetico occidentale. Il manager Shimizu Masaki non esclude un'apertura in Italia. “Aspettiamo di conoscere la richiesta del mercato. A Parigi i consumatori cercano i nostri prodotti e ci sembrava indispensabile offrire questo store. Io amo il cibo italiano, mi farebbe molto piacere essere presenti in un prossimo futuro in una grande città italiana. A Roma abbiamo già un nostro punto di vendita, ma è pensato soprattutto per i turisti. Cerchiamo uno spazio come quello parigino, sui 1000 metri quadrati.»

Tra gli articoli in vendita per la casa, numerosi set in vari materiali per il rituale del tè, di raffinata fattura e prezzo di alta gamma (dai 9 mila euro in su). Nel corner alimentare, esclusivi cru di tè verde che si sposano con cioccolato, crema, o biscotti secchi, marmellate, confetteria che utilizza ricette ultracentenarie, come la soia ricoperta di cioccolato o i dolci di fagioli spolverati di zucchero Mameya-Kanazawabankyu e confezionati in scatole a forma di fava fatte a mano nel villaggio Kutani, famoso per la ceramica, tipici dessert Wagashi Asobi a base di fagioli rossi, caramelle di Matcha. Per l'abbigliamento, il brand di tendenza FDMTL.

 

Tags:
sushi confetteria giapponesegiappone sushigiappone food confetteria
in evidenza
Lorella Boccia, pancione esplosivo Si mostra sui social senza veli

Guarda la gallery

Lorella Boccia, pancione esplosivo
Si mostra sui social senza veli

i più visti
in vetrina
Come conciliare il risparmio con il rispetto dell'ambiente

Come conciliare il risparmio con il rispetto dell'ambiente


casa, immobiliare
motori
Nuova Tiguan Allspace, aperti gli ordini del suv a sette posti

Nuova Tiguan Allspace, aperti gli ordini del suv a sette posti


Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.