A- A+
Food
Francine Segan racconta a Vinitaly l'orgoglio piceno

Sarà affidato ad un’ospite di prestigio internazionale come Francine Segan il compito di inaugurare il ciclo di incontri e degustazioni promossi dal Consorzio Tutela Vini Piceni – presso la Terrazza Marche – in occasione dell’edizione numero 50 di Vinitaly. 
Francine Segan, giornalista, scrittrice e personaggio televisivo, è tra i maggiori esperti in America di cucina italiana, nonché apprezzata storica del cibo. Autrice di numerose pubblicazioni per riviste di settore (come Epicurious e Saveur), ha contribuito al capitolo “dolci italiani” per la Oxford Encyclopedia of Sweets e ha scritto due libri sull’Italia: Dolci: Italy's Sweets e Pasta Modern. Collabora con molte regioni italiane per promuoverne la cultura, il cibo e il vino negli USA. 

Ed è nel solco di questa volontà di raccontare il Belpaese attraverso la sua tradizione enogastronomica che si inserisce la collaborazione con il Consorzio Tutela Vini Piceni. 
Il 10 aprile, alle 13.30 presso la Terrazza Marche, Francine Segan guiderà il pubblico in un excursus storico e geografico dell’area di Ascoli Piceno, concentrandosi poi sulla storia e le origini dei principali vini della zona (nello specifico Passerina, Pecorino, Rosso Piceno e Rosso Offida) e sui loro possibili abbinamenti gastronomici, per descrivere infine il percepito dei Vini Piceni e del loro territorio negli Usa. 

Durante l’intervento, gli ospiti potranno partecipare ad un’esclusiva degustazione dei migliori rossi del Consorzio, in abbinamento a piatto a base di hamburger, con una selezione di carne picene a cura dello chef stellato Errico Recanati, in arrivo dal ristorante Andreina di Loreto (AN). 
Ad introdurre l’incontro sarà Armando Falcioni, Direttore del Consorzio Tutela Vini Piceni. 

Tags:
segan-francine-vinitaly-piceno
in evidenza
Quando Crosetto condannava la Nato: "Atto ostile verso la Russia"

tweet invecchiati male

Quando Crosetto condannava la Nato: "Atto ostile verso la Russia"


in vetrina
Banca Generali, presentato l’undicesimo capitolo di BG4SDGs

Banca Generali, presentato l’undicesimo capitolo di BG4SDGs


motori
La storica sportività Opel GSe è ora ibrida plug-in

La storica sportività Opel GSe è ora ibrida plug-in

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.