A- A+
Food
In forma per l'estate con la Grappa terapia di Berta

VILLA PRATO INAUGURA UN MONDO DI GUSTO E BENESSERE CON LA GRAPPATERAPIA
 
Il 23 giugno Distillerie Berta apre le porte di un’antica dimora settecentesca nel cuore di Mombaruzzo, dove concedersi una fuga dalla routine in un angolo di paradiso

 
Giovedì 23 giugno la storica residenza settecentesca Villa Prato a Mombaruzzo ( AT), apre le porte a coloro che desiderano rigenerare mente e corpo tra il silenzio delle colline e il profumo delle varietà di piante aromatiche e officinali. Grazie al progetto di recupero voluto dalla famiglia Berta, leader nella produzione di grappa di qualità, Villa Prato è stata trasformata in un esclusivo relais con sei suite, una diversa dall’altra, ideate per valorizzare il paesaggio del Monferrato, divenuto di recente Patrimonio dell’Unesco.

A Villa Prato la passione per il gusto dialoga con fascino del paesaggio, grazie a 800 metri quadri di relais de charme immersi nel verde, che offrono agli ospiti un concentrato di benessere.
Un’esperienza del tutto esclusiva rende il soggiorno davvero indimenticabile: si tratta della grappaterapia, un trattamento di bellezza che nasce dal cuore della distillazione.
A base di estratti di uva, ricchi delle proprietà antiossidanti dei polifenoli e dei flavonoidi contenuti nelle vinacce, questi prodotti di bellezza aiutano a contrastare l’invecchiamento cellulare, a purificare la pelle, ad idratare e donare nutrizione proteica, lipidica, vitaminica e minerale. La pelle ne guadagna così in salute e splendore, assumendo un aspetto più luminoso e levigato grazie alle riconosciute proprietà rigeneranti e idratanti degli acini e dell’olio di vinacciolo. Bagni, fanghi e massaggi, creme e impacchi: una vera e propria terapia innovativa dai principi attivi esclusivamente naturali, nata nel relais de charme Villa Prato.

Le grotte sotterranee ospitano, poi, l’aromaterapia: un’avventura sensoriale unica, che trae origine dai profumi ricavati dagli oli essenziali, dalle spezie e dagli aromi dei pregiati distillati di casa Berta.
Il ristorante gourmet Officina di Villa Prato, infine, unisce il meglio della tradizione piemontese ad un pizzico di creatività.  Per una scelta più informale, in un contesto di charme, la Taverna Villa Prato porta nel piatto gusti semplici, risvegliando la gioia del condividere il buon cibo e dello stare insieme.

Villa Prato completa le esperienze offerte da Distillerie Berta: oltre alla Distilleria a Casalotto di Mombaruzzo, dove è possibile degustare le grappe d’invecchiamento, visitare il Museo degli alambicchi e bottiglie d’epoca e conoscere il progetto della  Fondazione per SoloPerGian, la famiglia Berta possiede il Relais Villa Castelletto, il Castello di Monteu Roero e la pasticceria Carlo Moriondo, dove è prodotto il tradizionale amaretto morbido di Mombaruzzo, (http://www.moriondocarlo.it/).
 
 

 
 
I TRATTAMENTI DELLA GRAPPATERAPIA

 
·         Trattamento viso alla vinaccia Berta (50 minuti)                                                                
Grazie ai polifenoli presenti nelle vinacce, dalla forte azione antiossidante, svolge un’azione antinfiammatoria e di contrasto dei radicali liberi, rallentando i processi di invecchiamento. Una vera vacanza per la vostra pelle!
 
·         Peeling corpo antiossidante ai Vinaccioli & Zucchero (50 minuti)           
Delicato trattamento esfoliante ed antiossidante, che favorisce il rinnovamento cellulare e rallenta il processo di invecchiamento cutaneo.
 
·         Fango avvolgente corpo alla vinaccia (50 minuti)                                                                         
Impacco totale, che, grazie alla presenza di vinacce ed alghe, svolge un’azione antiossidante, drenate e snellente.
 
·         Massaggio al cuoio capelluto (25 minuti)                                                                  
Muscoli cranici e cuoio capelluto saranno i primi a beneficiare di questo massaggio, che oltre a rinforzare i capelli, dona un effetto rilassante a tutto il corpo, allentando la tensione nervosa.
 
·         Trattamento mani con crema alla vinaccia e paraffina
Trattamento fortemente emolliente ed idratante. Grazie ad una piccola sauna di calore, regala una pelle soffice e priva di imperfezioni. La paraffina è un’alleata preziosa per la bellezza delle mani: idrata l’epidermide e la rende morbidissima al tatto.
 
·         Trattamento piedi con crema alla  vinaccia e paraffina
Trattamento fortemente emolliente ed idratante. Grazie ad una piccola sauna di calore, regala una pelle soffice e priva di imperfezioni. La paraffina è un’alleata preziosa per la bellezza dei piedi: idrata l’epidermide e la rende morbidissima al tatto.
 
·         Massaggio all’uva e olio di vinaccioli (50 minuti)
Massaggio rilassante con olio derivante dalle vinacce Berta.
 

Tags:
grappa e terapiadistillerie bertagrappa per stare in forma




in evidenza
World Press Photo, ecco la foto vincitrice del 2024

La “Pietà” di Gaza

World Press Photo, ecco la foto vincitrice del 2024


in vetrina
Fuorisalone, la guida di Affari agli eventi della Milano Design Week 2024

Fuorisalone, la guida di Affari agli eventi della Milano Design Week 2024


motori
DS E-TENSE FE23 in Nero e Oro per l'E-Prix di Monaco

DS E-TENSE FE23 in Nero e Oro per l'E-Prix di Monaco

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.