A- A+
Food
Itala Pilsen al Future Vintage Festival per un gusto d’altri tempi

Itala Pilsen al Future Vintage Festival per un gusto d’altri tempi 

Dal birrificio ai punti vendita su casse e botti di legno
Itala Pilsen torna a Padova in bicicletta e su un van d’epoca

Domenica 11 incontro con il mastro birraio Raffaele Sbuelz a Palazzo San Gaetano

Itala Pilsen fa il suo ingresso al Future Vintage Festival per far riscoprire, dopo anni, un gusto d’altri tempi. Un sapore del passato, appena tornato “sulla bocca” di tutti i padovani. Nata nel 1919 in Piazza Insurrezione, Itala Pilsen è tornata infatti a essere prodotta a Padova e sarà protagonista della 7° edizione della kermesse che celebra quest’anno la fusione tra classico e contemporaneo, passato e futuro, artigianato e tecnologia.

Così - da venerdì 9 a domenica 11 settembre - la storica birra accompagnerà una tre giorni densa di conferenze, esposizioni e workshop, tra il Centro Culturale Altinate San Gaetano (Palazzo San Gaetano) e i Giardini dell’Arena Romana, a due passi dalla Cappella degli Scrovegni. In particolare, domenica 11 a Palazzo San Gaetano, il mastro birraio di Itala Pilsen, Raffaele Sbuelz, racconterà ai visitatori la storia e le caratteristiche che hanno reso e tuttora rendono unica questa birra “non pastorizzata”, sempre fresca come appena spillata in birrificio.

birra itala pilsen
 

Ed è proprio dal luogo di produzione, in via Prima Strada a Padova, che speciali corrieri in pieno stile retrò si occuperanno di consegnare in bicicletta, come si faceva una volta, le casse di Itala Pilsen. Nei giorni del Festival e nel fine settimana seguente, infatti, la birra padovana attraverserà le vie di Padova per arrivare nei bar, nei ristoranti e nelle birrerie della città in vecchie confezioni di legno, pedalata dopo pedalata. E per l’occasione tornerà sulle strade anche un van d’epoca che consegnerà Itala Pilsen in botti di legno e in ogni angolo della città, proprio come accadeva in passato.

Un salto indietro nel tempo che immergerà Padova in un’atmosfera vintage tutta da vivere. E quest’anno, grazie al ritorno di Itala Pilsen, anche tutta da bere.
Itala Pilsen, Padova dal 1919.

Tags:
itala pielsen birrabirra padovaperonifuture vintage village padova
in evidenza
"Rido con Zalone, amo gli horror Only Fun? Sarà sorprendente..."

Elettra Lamborghini ad Affari

"Rido con Zalone, amo gli horror
Only Fun? Sarà sorprendente..."

i più visti
in vetrina
Pnrr e opportunità per le Pmi CorporateCredit, l'intervista al Ceo Giordano Guerrieri

Pnrr e opportunità per le Pmi
CorporateCredit, l'intervista al Ceo Giordano Guerrieri


casa, immobiliare
motori
Ford apre gli ordini per il Ranger Raptor di nuova generazione

Ford apre gli ordini per il Ranger Raptor di nuova generazione


Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.