A- A+
Food
"Larte" dello chef Gennaro Immobile per Altagamma

Piatti ricercati in un panorama di materie prime tradizionali e ben lavorate. Una carta interessante dove spiccano alcuni abbinamenti che chiamano all'assaggio per curiosità e consegnano sapori equilibrati.

Lo chef Immobile originario di Torre Annunziata e da tre anni a Larte ha un suo pescatore di fiducia per trovare ogni giorno il pesce giusto per dare risalto ad una cucina, come dicevo ricercata, ma ricca allo stesso tempo di carattere mediterraneo con utilizzo sapiente di pomodori profumati, melanzane, erbe che insaporiscono, agrumi, lenticchie e pasta di alto livello.

Tra gli antipasti abbiamo provato il "Polpo alla bouillon e grigliato con insalata di patate, fagiolini,pomodori conditi con colatura di alici e brodo aromatico di zenzero, katsuobushi e lattuga di mare" un piatto ricco dove la patata, scavata a pallina dalla polpa conferisce una sua morbidezza.

E poi "Alici marinate in aceto di vino bianco con spezie e agrumi, servite con caviale di melanzane, insalatina di puntarelle e zenzero candito". Le alici sono marinate al punto giusto di acidità e la puntarella è croccante come si deve.

Come piatto principale mi ha incuriosito il cotechino di mare e quindi ho scelto la "Zuppa di lenticchie di Cannara, piccole e croccanti, servite con cuore di cotechino di mare a base di crostacei, pesci di scoglio e di passo". Un piatto che soddisfa per la consistenza del cotechino e la delicatezza delle lenticchie ben tirate.

Se preferite provate i "Tagliolini al limone d Amalfi, tonno pinne giallo marinato e stracciatella di bufala".

La scelta dei secondi la lascio alla vostra fantasia.

Non perdete, come dessert la "Spuma di ricotta di bufala, gelato al pistacchio di Bronte salato e cioccolato Baratti&Milano"  o la "Cheese cake scomposta ai lamponi". Anzi assaggiateli entrambi. 

Carta dei vini ampia ed equilibrata dalla quale abbiamo scelto i cru della famiglia Lunelli Cantine Ferrari con un Perlè Rosè 2008 e con il dessert Ferrari Maximum Demi sec. Davvero grandi bottiglie.

arte 2 (3)
 

 

Servizio molto attento, professionale e cortese. Come dimostra la dedica che trovate nella prima pagina del menù : "L’ospitalità italiana è arte, siete i benvenuti".

Sale ariose ed eleganti e conto in linea.

GUARDA LA VIDEOINTERVISTA ALLO CHEF GENNARO IMMOBILE

 

LARTE, casa delle eccellenze italiane, è un progetto ispirato da Fondazione Altagamma, che nasce dalla collaborazione tra aziende d'eccellenza italiana, unite per dar vita a un disegno comune: la valorizzazione del Made in Italy alto di gamma, la sua offerta artistica e culturale. Aziende provenenienti da settori diversi, ma accomunate dalla continua ricerca dell'innovazione e qualità. Eleganza, arte, stile ed accoglienza sono i caratteri distintivi e dominanti della location, in cui i linguaggi dell'enogastronomia convivono - in un connubbio perfettto - con le arti, il design e la moda.


Via A. Manzoni, 5
T. +39 0289096950
E. info@lartemilano.com
lartemilano.com
Orari
dalle ore 8:00 alle ore 23:00
Chiusura settimanale Dom

 

Iscriviti alla newsletter
Tags:
altagamma-arte-immobile-chef
in evidenza
La startup EdilGo guida la ripresa edile in Italia

Corporate - Il giornale delle imprese

La startup EdilGo guida la ripresa edile in Italia

i più visti
in vetrina
CDP, approvato Piano Strategico. Gorno Tempini: "Occasione senza precedenti"

CDP, approvato Piano Strategico. Gorno Tempini: "Occasione senza precedenti"


casa, immobiliare
motori
Toyota presenta la nuova Corolla Cross

Toyota presenta la nuova Corolla Cross


Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.