A- A+
Food
Leffe lancia la nuova campagna: le ricette italiane incontrano la birra belga

Partita il 14 febbraio la nuova campagna di Birra Leffe “Raddoppia il gusto”, che rende onore ai migliori abbinamenti tra i piatti tradizionali regionali italiani e le diverse varianti della storica birra. Il celebre chef Alessandro Borghese – volto noto in Italia e all’estero - sarà il protagonista dei principali asset dell’iniziativa.

Partita il 14 febbraio la nuova campagna di Birra Leffe “Raddoppia il gusto”, che rende onore ai migliori abbinamenti tra i piatti tradizionali regionali italiani e le diverse varianti della storica birra. Il celebre chef Alessandro Borghese – volto noto in Italia e all’estero - sarà il protagonista dei principali asset dell’iniziativa. La strategia si inserisce all’interno di un contesto che ha visto crescere nel 2020 il mercato delle birre Premium e Super Premium in modo eccezionale, con un incremento a valore rispettivamente del 28% e +30%. Nello stesso anno, anche Birra Leffe è cresciuta a valore del +38%, testimoniando un tasso superiore rispetto entrambi i mercati di riferimento precedentemente citati.

La speciale iniziativa “Raddoppia il gusto”, appena partita, invita gli utenti italiani a rendere i loro piatti ancora più appetitosi – e a scoprirne di nuovi - grazie all’ accostamento con una buona birra Leffe, proprio come accadrebbe con un ottimo vino. Le diverse varianti (Leffe Blonde, Leffe Rouge, Leffe Ambrée, Leffe Triple e Leffe Rituel 9) sono, infatti, caratterizzate da proprietà organolettiche, aromi e sapori differenti tra loro e ben definiti.

E proprio lo chef Alessandro Borghese si farà portavoce di questo messaggio speciale, condividendo una delle proprie ricette cult – pollo con peperoni - e abbinandola a una deliziosa Leffe Rouge. Per scoprire gli abbinamenti ideali per esaltare le proprie creazioni, gli utenti possono visitare il nuovissimo sito www.Leffe.it o interagire con le pagine social del brand. Inoltre, grazie a una campagna digital che prevede Instagram Stories e banner innovativi, potranno scoprire come per ogni piatto della tradizione esista una birra Leffe perfetta.

“Raddoppia il gusto” è una campagna unica, nata dalla riscoperta dei sapori antichi e della passione per l’home cooking, che hanno caratterizzato l’anno appena trascorso e che continueranno a essere protagoniste nel 2021. Un messaggio forte, per sottolineare l’importanza e il valore dei piatti tipici regionali e diffondere la conoscenza legata alle diverse varianti di birra Leffe, per realizzare pairing perfetti anche a casa!

 

Commenti
    Tags:
    leffenuova campagnaricette italianebirra belgachef alessandro borghese
    in evidenza
    Meteo, fresco? È solo un’illusione Torna l'inferno. Ecco quando

    Meteo

    Meteo, fresco? È solo un’illusione
    Torna l'inferno. Ecco quando

    i più visti
    in vetrina
    Banca Ersel, inaugurato il progetto di ristrutturazione della nuova sede

    Banca Ersel, inaugurato il progetto di ristrutturazione della nuova sede


    casa, immobiliare
    motori
    Nissan JUKE Hybrid: efficienza e basse emissioni ma anche piacere di guida

    Nissan JUKE Hybrid: efficienza e basse emissioni ma anche piacere di guida


    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.