A- A+
Food
Manine in pasta, per fare la piadina: bimbi in cucina
Manine in pasta, per fare la piadina: bimbi in cucina

Una giornata con le “manine in pasta”: siamo in Romagna ed è qui che s’impara sin da piccoli la divertente arte della piadina fatta in casa. Una tecnica semplice che possono affinare anche i bambini in vacanza, non necessariamente romagnoli doc. Basta passare  dai Ricci Hotels, strutture che accolgono i piccoli turisti a braccia aperte (e muscolose, come si conviene a chi prepara quotidianamente paste fatte in casa) proprio nella casa madre della piada: Cesenatico (FC). Sono gli chef dei tre hotel a marchio Ricci, l’Hotel Valverde, l’Hotel Sport e l’Hotel Nettuno, a seguire i mini cuochi in tutto il percorso di cucina, da principiante sino a provetto piadinaro, perché il segreto della sfoglia perfetta si possa portare a casa, come fosse una conchiglia ricordo raccolta in riva al mare. Un’idea per divertire i piccoli e per rilassare i genitori, che dopo un’intensa giornata di sole e nuoto trascorsa in spiaggia o nelle piscine degli hotel insieme con l’ormai celebre mascotte Marino Granchio Bagnino, possono continuare a rilassarsi, mentre i mini vacanzieri, con grembiule, cappello e fantasia, seguono un corso di baby piadina unico nel suo genere sulla costa romagnola. Che hanno un’occasione speciale: lavorare al fianco di cuochi esperti che si mettono a disposizione insegnando un’arte antica e gustosa ai bambini per tutta l’estate 2016.

Un’estate da vivere a due passi dal mare in famiglia, in strutture vista Adriatico che dell’accoglienza a misura di mamma e papà hanno fatto un’eccellenza. I tre hotel sono infatti dotati di ampi spazi dedicati ai momenti di gioco in totale sicurezza per i più piccoli, uno staff di animazione loro dedicato, piscine sicure con acque basse, servizi su misura in camera e nei ristoranti, con menù dedicati anche ai più piccoli, con paste fatte in casa e brodi sempre freschi, e gli alimenti sani e a chilometro zero del Podere “La Fattoria”.
 
All’Hotel Sport da giugno prezzi a partire da 58 euro al giorno per persona in camera doppia con pensione completa, per un soggiorno minimo di 3 notti. Sconti per i bimbi in camera con i genitori in camera VELA: fino a 8 anni non compiuti soggiornano gratis. Dagli 8 ai 12 anni 50% di sconto, dai 12 ai 16 anni 30% di sconto.
 
All’Hotel Valverde da giugno prezzi a partire da 63 euro al giorno in camera doppia con pensione completa per soggiorni a partire da giugno per un minimo di 3 notti. Sconti per i bimbi in camera con i genitori: fino a 3 anni
non compiuti soggiornano gratis, dai 3 ai 12 anni 50% di sconto, dai 12 ai 16 anni 30% di sconto.
 
All’Hotel Nettuno da giugno prezzi a partire da 61 euro al giorno per persona con pensione completa, per un soggiorno minimo di 3 notti in camera doppia. Sconti per i bimbi in camera con i genitori: fino a 3 anni non compiuti 70% di sconto, da 3 a 12 anni 50% di sconto, dai 12 ai 16 anni 30% di sconto.
 

Tags:
pasta-piadina-bambini-corso-cucina




in evidenza
Ilenia Pastorelli, dal Grande Fratello a Jeeg Robot (con David di Donatello). Foto

Che show a Belve!

Ilenia Pastorelli, dal Grande Fratello a Jeeg Robot (con David di Donatello). Foto


in vetrina
Fuorisalone, la guida di Affari agli eventi della Milano Design Week 2024

Fuorisalone, la guida di Affari agli eventi della Milano Design Week 2024


motori
Ford Mustang Celebra 60 Anni alla Milano Design Week 2024

Ford Mustang Celebra 60 Anni alla Milano Design Week 2024

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.