A- A+
Food
Pandoro, il migliore per Natale. Scopri qual è. Le marche da acquistare

Pandoro "Tre Marie": migliore da prendere

Pandoro le "Tre Marie": è il migliore nella classifica di Altroconsumo che stile non solo il podio (al secondo posto Le grazie) ma la top-10 in vista del Natale 2022. Una precisazione: la lista sul miglior pandoro da prendere al supermercato è stata stilata tenendo conto del buon gusto del lievitato, della lista degli ingredienti e del rapporto qualità prezzo. Andiamo a vedere i dettagli. E... buon Pandoro a tutti!

Pandoro, il migliore da prendere al supermercato: guarda la classifica

Manca meno di un mese al Natale e tra gli scaffali dei supermercati troviamo i dolci che porteremo il 25 dicembre sulle nostre tavole. Il pandoro e il panettone sono immancabili, soprattutto da sempre oggetto di una disputa di preferenza; non solo ad aiutare i consumatori su quale marca scegliere, ci pensa ancora una volta Altroconsumo, che suggerisce quali sono i 10 migliori.

Qual'è il Pandoro, il migliore da prendere al supermercato? Guarda la classifica

Determinare quali sono i migliori pandori da prendere al supermercato è un compito arduo e in aiuto alla scelta ci sono le informazioni fornite sull'etichetta e la qualità degli ingredienti. Quindi sono stati presi in considerazione dei paramentri di base per la classifica. Tra i marchi in prima posizione, Altrocunsumo sugegrisce, le "Tre Marie" che su una scala da 1 a 100, ha raccolto 73 punti, cui prezzo medio per la confezione da un kg è di 11,70 euro.

Al secondo posto c'è la marca "Le grazie", con il miglior rapporto qualità prezzo, da 3,79 euro al chilo. La medaglia di bronzo sul podio è per il pandoro di "Maina", conquista 70 punti ed è venduto 6,15 euro a confezione da un kg. Ecco per la classifica di Altroconsumo questi sono i pandori che occupano le prime 3 posizioni di "qualità ottima".

L'ordine della classifica di miglior pandoro da prendere al supermercato è stata stilata tenendo conto del buon gusto del lievitato, della lista degli ingredienti e del rapporto qualità prezzo. Quanto si dovrebbe spendere per un buon pandoro?

In genere i lievitati natalizi artigianali arrivano a costare ben oltre 30 euro con picchi di 60/70 euro se griffati dai più famosi pastry chef internazionali. In questa lista però troviamo quella alla portata di tutti. Non solo, ancora una volta è stata smentita la teoria secondo cui al prezzo più alto corrisponda un pandoro migliore.

La classifica completa, secondo Altroconsumo dei 10 pandori migliori da comprare al supermercato

Iscriviti alla newsletter
Tags:
altroconsumoclassificamigliorepandorosupermercato




in evidenza
Chiara Ferragni, Fedez già dimenticato? La nuova fiamma un ex di Michelle Hunziker

MediaTech

Chiara Ferragni, Fedez già dimenticato? La nuova fiamma un ex di Michelle Hunziker


in vetrina
Annalisa vince il Controfestival 2024. Angelina Mango ko fuori dal podio

Annalisa vince il Controfestival 2024. Angelina Mango ko fuori dal podio


motori
Inaugurato il nuovo Honda True Adventure Offroad Academy a Carpenedo

Inaugurato il nuovo Honda True Adventure Offroad Academy a Carpenedo

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.