A- A+
Food
Parmalat acquisisce due aziende americane del settore dairy

Parmalat S.p.A. ha comunicato che la propria controllata LAG Holding Inc. ha acquistato, in data 1 maggio 2017, due società che operano nel settore dairy negli Stati Uniti d’America.


Con questa operazione, il Gruppo Parmalat acquisisce una realtà rilevante nel segmento delle specialità etniche nel territorio statunitense completando l’attuale portafoglio di formaggi di alta gamma ed entrando nel mercato dello yogurt.

L’acquisizione comprende un sito produttivo a Turlock (California) e le società acquisite impiegano circa 140 persone. Il portafoglio di marchi comprende, tra i più importanti, i brand “Karoun”, “Gopi” e “Blue Isle”.

Nel 2016 il fatturato netto delle società è stato pari a circa 55 milioni USD.

L’enterprise value dell’attività acquisita è stato fissato in circa 130 milioni di dollari e l’acquisizione è stata totalmente finanziata dal gruppo con mezzi propri.

Tags:
parmalat





in evidenza
Sinner -Elodie, star al Gala del Tennis. Jannik: "Ora però tutti al lavoro"

Guarda le foto

Sinner -Elodie, star al Gala del Tennis. Jannik: "Ora però tutti al lavoro"


in vetrina
Alluvione in Emilia-Romagna, da Simest nuova tranche di aiuti: ristori per 300 mln

Alluvione in Emilia-Romagna, da Simest nuova tranche di aiuti: ristori per 300 mln


motori
Symbio inaugura la sua prima gigafactory SymphonHy

Symbio inaugura la sua prima gigafactory SymphonHy

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.