A- A+
Food
Pizzolato: cantine aperte a tutto Bio

LA CANTINA PIZZOLATO:
CANTINE APERTE A TUTTO BIO!
Tra musica, teatro, degustazioni e giochi per i più piccini,  la Cantina di Villorba presenterà il nuovo progetto in occasione dell’evento organizzato dal Movimento Turismo del Vino.
Domenica 29 maggio, ore 10.00 – 18.00, Villorba (TV)
 

 
Solide radici bio e sguardo rivolto al futuro, senza dimenticare il piacere del divertimento e dello stare in compagnia. È questa la filosofia di Cantina Pizzolato che in occasione di Cantine Aperte 2016, domenica 29 maggio dalle 10.00 alle 18.00, accoglierà tutti i wine lovers sulle note della street band Funkasin. 
Ad aprire le porte della cantina sarà lo stesso Settimo che inaugurerà ufficialmente la nuova e modernissima struttura, prezioso scrigno dell’anima biologica di Pizzolato.
 

Il pubblico presente domenica 29 maggio potrà andare alla scoperta di questa architettura innovativa, creata per integrarsi completamente con l’ambiente circostante e che con esso racconterà la filosofia produttiva dell’azienda di Villorba. Il progetto, firmato Made Associati e realizzato con il pregiato faggio del Cansiglio di Itlas, esalterà la storia, la cultura e la tradizione del territorio vinicolo trevigiano e, al contempo, sarà l’espressione tangibile del continuo dialogo tra conoscenza, rispetto e benessere che sono i principi dello stile di vita biologico su cui si fonda l’attività della Cantina Pizzolato.

In questo spazio particolare, insieme contemporaneo e classico, l’azienda proporrà, per tutta la giornata di domenica 29 maggio, visite guidate, tasting, spettacoli teatrali, intrattenimento musicale e degustazioni della propria produzione che vanta la certificazione biologica e vegana per tutti i vini.
 
Dal Malanotte “Il Barbarossa” al Raboso Piave DOC, dal Manzoni Bianco, al Prosecco, passando per i passiti e i distillati, le proposte firmate Settimo Pizzolato propongono un tour ideale tra l’eccellenza della produzione enologica trevigiana.  Una realtà sempre in movimento, dunque, che con la nuova struttura si trasformerà in un grande luogo di condivisione e di emozioni, attraverso serate, eventi ed attività rivolte a tutti: dagli enoappassionati, agli operatori del settore, fino ai i più piccoli.
Tra quelli già in calendario vi sono questi appuntamenti:  VINO & TEATRO “LE LEGGENDE DI BACCO” il 21 giugno; VINO & VINI “NOTTE BIANCA - CALICI NERI” il 26 agosto 2016; VINO & BIOREVOLUTION “ORGANIC DRINKS & MIX” il 16 settembre 2016; VINO & MUSICA “LA BARRICAIA E LE SUE NOTE” il 20 ottobre;  VINO & VINI “ANTEPRIMA MALANOTTE DOCG” IL BARBAROSSA 2013 che si terrà il 10 novembre 2016 e infine  VINO & TEATRO “CENA CON DELITTO” del 16 dicembre 2016.
 
Un percorso che prosegue nel solco tracciato da una storia antica: Cantina Pizzolato, infatti, fin dalla sua fondazione è da sempre simbolo di ospitalità e di unione familiare, un luogo dove la passione, le persone e i vini si riuniscono in momenti di incontro e di piacere legati al frutto del lavoro dell’uomo. Valori importanti, che ancora oggi contribuiscono alla crescita di un’intera società e ne consolidano i principi fondanti.
 
PROGRAMMA DI DOMENICA 29 MAGGIO

ore 10.00 Partenza dal centro di Villorba con il gruppo musicale FUNKASIN fino alla cantina
ore 10.00 Apertura cantina e mostra fotografica
ore 10.30 Partenza visite guidate (con cadenza oraria)
ore 11.00 SETTIMO PIZZOLATO INAUGURA UFFICIALMENTE LA NUOVA CANTINA
ore 11.30 e 12.30 Mini Tasting “Quanti anni hai incrocio Manzoni?” (su prenotazione)
ore 11.30 A teatro con MARIO PIROVANO in "Le nozze di Cana" di DARIO FO (in inglese)
ore 12.00 Apertura catering per Pranzo in cantina
ore 14.30 e 15.30 Mini Tasting “I Profumi del Raboso” (su prenotazione)
ore 16.00 A teatro con MARIO PIROVANO in "Le nozze di Cana" di DARIO FO (in italiano)
ore 18.00 Chiusura Cantine Aperte
 

Tags:
cantine pizzolatovini biologicievento cantine aperte




in evidenza
Affari in rete

Guarda la gallery

Affari in rete


in vetrina
Djokovic re del tennis e del vino: "Produciamo syrah e chardonnay"

Djokovic re del tennis e del vino: "Produciamo syrah e chardonnay"


motori
Ayrton Senna Forever: Omaggio al Campione al MAUTO

Ayrton Senna Forever: Omaggio al Campione al MAUTO

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.