A- A+
Food
Prosecco Montelvini a Cancun per Cortina 2021

IL PROSECCO DOC CUVÈE DELL’EREDE MONTELVINI A CANCÚN CON FONDAZIONE CORTINA 2021

Sarà il vino della cantina trevigiana a rappresentare la produzione enologica italiana in occasione della designazione della sede dei Mondiali di Sci Alpino 2021

È uno dei vini simbolo della produzione Montelvini, il Prosecco Doc Cuvèe dell’Erede, e avrà l’onore di affiancare la delegazione italiana che fino al 10 giugno presenzierà a Cancún per la candidatura di Cortina d’Ampezzo come sede dei Mondiali di Sci Alpino 2021.

In questi giorni si stanno svolgendo infatti in Messico i lavori del 50° Congresso Fis, con le presentazioni delle candidature per uno dei più importanti eventi sportivi a livello mondiale.

Il compito di rappresentare l’Italia spetterà di diritto alla “Perla delle Dolomiti”, una delle mete turistiche che il mondo che ci invidia.  La presentazione italiana sarà curata dalla Fondazione Cortina 2021, presieduta dal trevigiano Riccardo Donadon che, insieme agli atleti della delegazione, ha scelto di portare a Cancún anche uno dei vini simbolo dell’Italia: il Prosecco Doc Cuvèe dell’Erede firmato Montelvini.

“Abbiamo accettato con entusiasmo l’invito ad affiancare la Fondazione Cortina 2021 – racconta Alberto Serena, vice presidente – poiché essere scelti per presenziare in un contesto internazionale così prestigioso è un’esperienza che capita una sola volta. Per questa occasione, in cui speriamo di conquistare la rassegna iridata, abbiamo deciso che il nostro ambasciatore “enoico” sarà il Prosecco Doc Cuvèe dell’Erede, il vino che meglio racconta la peculiarità e l’unicità  del territorio veneto che fa da scenario naturale a Cortina d’Ampezzo.

Da veri tifosi, ci auguriamo di portare fortuna a Cortina 2021, sperando che l’annuncio ufficiale della Fis sia solo il primo di tanti brindisi in cui le nostre bollicine festeggeranno i successi degli atleti azzurri!”.

Iscriviti alla newsletter
Tags:
prosecco montelvinicancuncortina
in evidenza
Neve e gelo all'assalto dell'Italia Le previsioni sono da brivido

Meteo, offensiva siberiana

Neve e gelo all'assalto dell'Italia
Le previsioni sono da brivido

i più visti
in vetrina
Kendall Jenner sfida meteo, neve e gelo in bikini nero. Guarda che stivali!

Kendall Jenner sfida meteo, neve e gelo in bikini nero. Guarda che stivali!


casa, immobiliare
motori
Fiat Panda, regina incontrastata delle auto usate vendute online

Fiat Panda, regina incontrastata delle auto usate vendute online


Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.