A- A+
Food
Quando il Rum è aromatizzato al miele o al caramello

RINALDI  DISTRIBUISCE  I  RUM  ALDEA

La Fratelli Rinaldi Importatori di Bologna acquisisce la distribuzione dei Rum aromatizzati Aldea.

Quando Cristoforo Colombo approdò alle Isole Canarie, la coltivazione della canna da zucchero era già sviluppata nell’arcipelago. Col tempo, le piantagioni divennero uno dei principali pilastri dell’economia locale. A partire dal Settecento fu avviata anche la produzione di Rum, che vide una variante isolana crescere e affermarsi come le vera specialità delle Canarie: il Rum miscelato con una percentuale (2% - 3%) di miele d’api. Nel 2005 questo Rum aromatizzato ha ottenuto la denominazione d’origine, e ha aperto il mercato ad altre tipologie innovative (p.es. al caramello). 
La Distilleria Aldea venne fondata nel 1936 da Manuel Quevedo Alemán sull’isola di Gran Canaria. Successivamente la produzione venne spostata nell’isola di La Palma, dove oggi viene gestita dalla quarta generazione della famiglia Quevedo. L’isola di La Palma offre il giusto mix di natura, storia, cultura, tradizione, capacità artigianali e qualità; la produzione attuale mantiene la stessa passione di un tempo, utilizzando ancora il puro succo vergine di canna distillato nell’antico alambicco originale. 


RUM  AL  MIELE  (RON  -  MIEL)
È forse il prodotto alcolico più tipico delle Isole Canarie. È ottenuto unendo il Ron Añejo prodotto da succo fresco di canna da zucchero canaria con il miele delle api locali: quindi nessun ricorso ad  alcool neutro né ad aromi artificiali. Il suo impiego tradizionale è quello di fine pasto, di accompagnamento ai dessert e di ingrediente per cocktail a bassa gradazione.  


RUM  AL  CARAMELLO  (CARAMELO)
Il Rum al caramello è oggi una bevanda di tendenza nelle fasce di pubblico più giovani. È ottenuto unendo il Ron Añejo prodotto da succo fresco di canna da zucchero canaria con il caramello liquido naturale ricavato dallo zucchero di canna tostata. Come il Rum al miele, questo prodotto è indicato per il fine pasto, per accompagnare dolci e pasticceria in genere e come ingrediente per una miscelazione leggera.  


Info: Fratelli Rinaldi Importatori S.p.A., tel. 051 4217811, fax 051 242328, e-mail info@rinaldi.biz, www.rinaldi.biz.          

 

 

Tags:
rum aromatizzatomiele caramello e rum
in evidenza
"Speriamo che sia femmina": la politica può essere sexy? Scoprilo alla Piazza, crocevia delle elezioni!

La kermesse di Affari dal 26 al 28 agosto - Il programma

"Speriamo che sia femmina": la politica può essere sexy? Scoprilo alla Piazza, crocevia delle elezioni!


in vetrina
Scatti d'Affari ATIU, protagonista del più importante round di equity crowdfunding 2022

Scatti d'Affari
ATIU, protagonista del più importante round di equity crowdfunding 2022


casa, immobiliare
motori
Dacia Spring: l’elettrica oltre gli incentivi

Dacia Spring: l’elettrica oltre gli incentivi


Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.