A- A+
Food
Rum Zacapa chiama Diego Rossi nel suo team di chef

Il Rum Zacapa coinvolge Diego Rossi in un team internazionale di chef stellati
per creare un menù all'insegna dell’Art of Slow
Zacapa invita sette chef di fama mondiale nella patria del rum tra più apprezzati del mondo, il Guatemala

Lo chef Diego Rossi del ristorante Trippa di Milano è stato scelto da rum Zacapa come rappresentante per l’Italia di un team internazionale di artisti del gusto studiato per creare un'esperienza culinaria innovativa e sorprendente a base del celebre distillato. Insieme ad altri sette chef provenienti da tutto il mondo, Diego è atterrato in Guatemala, patria di Zacapa, per conoscere i segreti e le tradizioni di questa terra magica e affascinante. Il risultato è la creazione di un menù all'insegna della "lentezza" per celebrare la filosofia di Zacapa – riassunta nel claim The Art of Slow appunto – che rappresenta la riflessione del brand sul tema del tempo inteso come dimensione della quale riappropriarsi per poter godere a pieno dei piaceri della vita.
 

2016 06 09 zacapa trippa web 4[1]
 

Ispirati dalla naturale affiliazione di Zacapa con ingredienti eccezionali, Diego e gli altri sei chef di fama internazionale, per un totale complessivo di sette stelle Michelin, hanno dato vita a un'esperienza culinaria senza precedenti, accolti dalla padrona di casa Lorena Vasquez, Master Blender di Zacapa. Colombia, Italia, Messico, Spagna, Svezia, Svizzera e Guatemala si sono così dati appuntamento per una slow dining experience secondo l'etica di Zacapa, dove il tempo e il piacere dell’attesa sono state le chiavi per apprezzare ogni sapore e il suo connubio con il celebre rum. Gli chef coinvolti oltre a Diego Rossi sono stati: Mario Campollo – Guatemala, Abel Hernández – Messico, Mark Rausch – Colombia, Jacques Pourcel – Svizzera, Daniel Engellau – Svezia, María Marte – Spagna.

Tags:
rum zacapasquasra zacapa chef stellatirum e piatti in abbinamento




in evidenza
Caso gioielli, Scotti punge Fagnani: “Belva addomesticata? Devi fare i nomi”

La conduttrice vs Striscia la Notizia

Caso gioielli, Scotti punge Fagnani: “Belva addomesticata? Devi fare i nomi”


in vetrina
Affari in Rete

Affari in Rete


motori
Lamborghini Urus SE: l'icona dei super SUV diventa ibrida

Lamborghini Urus SE: l'icona dei super SUV diventa ibrida

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.