A- A+
Food
Scegli il piatto e la App ti consiglia il ristorante

Con Appetitoso, cerchi il piatto e trovi il ristorante 
Arriva la nuova app gratuita su PlayStore e iTunes Store 

E'stata appena rilasciata la nuova app ed il nuovo sito Internet di Appetitoso, il motore di ricerca del cibo di qualità fondato in Toscana da quattro professionisti, attivi nel marketing, nell’informatica e nelle telecomunicazioni e con una passione viscerale per il cibo.
Appetitoso è una startup  dotata di un motore di ricerca propietario in grado di trovare i migliori ristoranti che cucinano i piatti dei propri desideri.

Appetitoso è oggi sostenuto da un team multidisciplinare di 9 giovani professionisti che lavorano tra Milano, Trento e Firenze. L’applicazione, che ha superato la prima soglia di 10000 download, è un motore di ricerca e un sistema di raccomandazione che, sulla base di un algoritmo proprietario, riesce a scovare in città il piatto che più soddisfa i desideri dell’utente.


Il sistema utilizza una base dati proprietaria e assegna un punteggio di bontà, chiamato Dish Score, ad ogni piatto proposto. Questo valore è basato sulle raccomandazioni che i clienti fanno di quel piatto, su ciò che ne dicono i food bloggers e su quello che si dice in Rete.
L’utilizzo è semplice e immediato: si apre l’applicazione e si cerca, ad esempio, bucatini all’amatriciana. Il risultato è una lista dei migliori ristoranti della città che li cucinano. Grazie all’integrazione con i social network è poi possibile condividere con gli altri utenti il piatto che si sta gustando, fotografandolo e indicando nome e indirizzo del ristorante al fine di favorire cosi una ampia interazione. 

 

Tags:
app-ristorante-piatto-appetitoso




in evidenza
Tra gli uomini più invidiati del momento: ecco chi è il marito manager di Annalisa

Ritratto di Francesco Muglia

Tra gli uomini più invidiati del momento: ecco chi è il marito manager di Annalisa


in vetrina
Affari in rete

Affari in rete


motori
Renault avvia colloqui tecnologici con Li Auto e Xiaomi in Cina

Renault avvia colloqui tecnologici con Li Auto e Xiaomi in Cina

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.