A- A+
Food
Sfogliate Lab: da Napoli a Milano per "Convivio"

SFOGLIATELAB DA NAPOLI A MILANO PER PORTARE
AL GRANDE EVENTO “CONVIVIO” UNA NOVITÀ ASSOLUTA
LA CAMPANELLA
ANTICA RICETTA DELLA PASTICCERIA FERRIERI

 
Il 7 giugno dalle 19 alle 22 a FieraMilanoCity (Pad 0 ingresso Gate 3- Stand Food and Wine)

SfogliateLab, tra i più noti marchi di pasticceria artigianale partenopea, partecipa a Convivio, la più importante Mostra Mercato di beneficenza organizzata in Italia a favore di ANLAIDS Sezione Lombarda, in programma dall’8 al 12 giugno a FieraMilanoCity.
Vincenzo Ferrieri, titolare del marchio con una lunga tradizione alle spalle di alta pasticceria napoletana, sarà presente in Fiera il 7 giugno dalle 19 alle 22 allo Stand Food and Wine per presentare l’ultima creazione dei suoi laboratori di maestri pasticcieri: la sfoglia “Campanella”, un’antica ricetta di Salvatore Ferrieri che sancì un inedito e gustosissimo matrimonio tra i due dolci simbolo di Napoli: la sfogliatella riccia e il babà.
La sfoglia “Campanella” riprende all’esterno il tema della sfogliata riccia ma all’interno, anziché il classico ripieno con semola, ricotta e canditi, si trova un gustoso babà mignon avvolto in cioccolato bianco o fondente e in una crema miscelata base di ricotta. Preparate rigorosamente a mano con materie prime selezionate, le “Campanelle” saranno presentate allo Stand Food and Wine all’interno dell’esclusivissima Mostra Mercato.
 
 
SfogliateLab nasce dalla creatività e dall’esperienza imprenditoriale di Salvatore e Francesco Ferrieri, il cui progetto di sviluppo innovativo viene portato avanti dal giovane ma già esperto imprenditore del settore Vincenzo Ferrieri, che sta raccogliendo enormi soddisfazioni con questa rivisitazione della tradizionale sfogliata. Vincenzo, figlio di Salvatore e nipote di Franco, porta avanti con abilità e orgoglio un marchio e un simbolo di pasticceria partenopea creato dalla famiglia Ferrieri che vanta una lunga storia nel settore dolciario artigianale. Risale a circa un secolo fa il primo laboratorio di pasticceria della famiglia Ferrieri, nello storico locale di piazza Garibaldi che tutt’oggi è da considerarsi il cuore pulsante della produzione di Sfogliatelab. Tra dolci tipici della cucina napoletana, dalla pastiera ai babà, e nuove invenzioni, Sfogliatelab è diventato velocemente un punto di riferimento nella pasticceria del capoluogo campano con l’apertura di nuovi punti vendita in via Diaz e piazza Dante a Napoli ed anche in piazza Colonna a Roma. Da poco è disponibile anche la vendita online in tutta Italia cliccando sul sito www.sfogliatelab.it
 
 

Tags:
sfogliata napoletanadolce tipico napolisfogliata labconvivioanlaids
in evidenza
"Esco con Briatore. Ho scoperto che è un uomo interessante"

Barbara D'Urso e la simpatia con...

"Esco con Briatore. Ho scoperto che è un uomo interessante"


in vetrina
Malocclusione dentale: cos’è, quali sono le sue conseguenze e come trattarla

Malocclusione dentale: cos’è, quali sono le sue conseguenze e come trattarla


motori
BMW accelera nella mobilità elettrica

BMW accelera nella mobilità elettrica

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.