A- A+
Food
Singapore: si alza il sipario sul Savour 2016

Nel cuore della Città Stato dal 12 al 15 Maggio si alzerà il sipario sul Savour, uno dei migliori appuntamenti gastronomici. Giunto alla sua quinta edizione, il festival permetterà di intraprendere un viaggio alla scoperta del gusto trasformandosi in un palcoscenico mondiale della gastronomia. Occasione irrinunciabile per chi è alla ricerca di nuove esperienze culinarie, l’appuntamento annuale offre eccellenti degustazioni provenienti da tutto il mondo, simbolo del caratteristico meltingpot culturale della Città del Leone. Considerato uno degli eventi più importanti in città, ogni anno attira più di 17.000 visitatori desiderosi di prendere parte ai numerosi eventi in programma: coking class, workshops e degustazioni gastronomiche guideranno gli ospiti in un viaggio alla scoperta di prodotti artigianali, prelibatezze e vini pregiati.
Durante le tre giornate di manifestazione i visitatori avranno inoltre l’onore di visitare il Jasons Gourmet Market dove, con i migliori prodotti internazionali e le più sopraffini esperienze culinarie mondiali, si esalterà la passione per l’alta cucina.
Frutti di mare provenienti dall’Alaska, oltre 20 tipologie di ostriche e 200 differenti formaggi: qualità e talento culinario si fonderanno offrendo piacevoli sorprese anche ai palati più esigenti. 

The Halia
Il The Halia è una scoperta inaspettata nel cuore dei Botanic Garden di Singapore. Immerso in una piantagione di ginger e maestose palme, l’elegante ristorante offre un ambiente ricercato in cui il confine tra interno ed esterno si fonde per regalare una pausa rigenerante. Accoglienza, natura incontaminata e lusso discreto rendono il The Halia il luogo perfetto per una cena all’insegna del buon cibo e della bellezza dei giardini botanici, parco sotto il patrimonio dell’Unesco. Creatività e raffinatezza sono i sinonimi dei menù degustazioni che vengono serviti durante le cene sotto le stelle della domenica sera, dove la particolare atmosfera e il suono della musica live esaltano la magia del momento.
Per celebrare il gusto in questo periodo dell’anno non c’è niente di meglio che stuzzicare il palato con una cena in uno degli open-air restaurant di Singapore. Panorami mozzafiato, atmosfera magica e ottima cucina si fondono creando il giusto connubio in grado di regalare delle esperienze indimenticabili.

Faber Bistro
Per gli amanti della tranquillità e delle terrazze panoramiche il Faber Bistro è il posto ideale per un brunch informale. Situato sulla cima della collina Faber, a 100 metri sul livello del mare, offre una visuale a 360° sullo skyline della Città Stato, regalando un paesaggio da cartolina. Il ristorante è raggiungibile attraverso la Cable Car, funivia panoramica che collega il bistro con l’isola di Sentosa. La terrazza e gli interni sono caratterizzati da un design essenziale, che esalta ancor di più il paesaggio circostante. Gli spazi esterni uniti alla degustazione di piatti, basati su ingredienti locali di prima scelta, creano un mix perfetto per un’esperienza straordinaria.

Riders Cafè
Immerso nella cornice naturalistica del parco nazionale di Bukit Timah, il Riders Cafè è la porta di accesso a un’oasi di piacere nel cuore della natura. Inaugurato nel 2007, si è affermato rapidamente in città come uno dei punti di riferimento per i ristoranti che servono squisite portate in suggestive location. La natura lussureggiante che avvolge il ristorante, l’atmosfera raffinata e confortevole e la bontà del cibo locale contribuiscono a rendere unica ogni esperienza al Riders Cafè. Regno di Jan Yeo, il ristorante nasce dalla volontà di combinare sapientemente i sapori delle varie tradizioni gastronomiche per dare vita a una cucina raffinata attraverso l’utilizzo di prodotti genuini, pensati per arricchire il menù con gustose creazioni

Tags:
singapore-savour-cibo-food
in evidenza
Arriva l'aria polare dalla Svezia Fine maggio brividi. Previsioni

Meteo

Arriva l'aria polare dalla Svezia
Fine maggio brividi. Previsioni

i più visti
in vetrina
Lukaku torna all'Inter? No colpo di scena, c'è il Milan. Calciomercato news

Lukaku torna all'Inter? No colpo di scena, c'è il Milan. Calciomercato news


casa, immobiliare
motori
Al via gli ordini della nuova Jeep Grand Cherokee 4Xe hybrid

Al via gli ordini della nuova Jeep Grand Cherokee 4Xe hybrid


Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.