A- A+
Food
Spirits, la cinese Kweichow Moutai supera Lvmh: vale 151 miliardi

La cinese Kweichow Moutai supera la Lvmh Moet Hennessy Louis Vuitton nella capitalizzazione di mercato. Il valore di mercato della società specializzata negli spirits controllata dallo Stato produttrice del baijiu Moutai, il distillato di cereali più bevuto del Paese e quindi del mondo, ha raggiunto infatti 151 miliardi di capitalizzazione martedì a Shanghai, superando i 149 miliardi di Lvmh. Il prezzo delle proprie azioni è balzato dopo che Kweichow Moutai ha aumentato il costo del Flying Fairy, il suo prodotto di punta, per la prima volta in cinque anni. 

Circa un quarto del fatturato di Lvmh proviene dagli Stati Uniti, mentre il 95% delle vendite di Moutai arriva dal mercato locale. 

Iscriviti alla newsletter
Tags:
kweichow moutai
in evidenza
"Un film che rimarrà nella storia" Ennio , intervista al produttore

Esclusiva/ Parla Gianni Russo

"Un film che rimarrà nella storia"
Ennio, intervista al produttore

i più visti
in vetrina
Rihanna sensuale: body rosso in vista di San Valentino per la felicità di...

Rihanna sensuale: body rosso in vista di San Valentino per la felicità di...


casa, immobiliare
motori
Mobilize aiuta le aziende ad elettrificare la propria flotta

Mobilize aiuta le aziende ad elettrificare la propria flotta


Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.