A- A+
Home
Forum Ambrosetti, Gros Pietro di Intesa San Paolo: lo spread scenderà ancora

"Lo spread si sta riducendo e sono convito che si riduerrà ancora". Lo dice Gian Maria Gros Pietro, Presidente di Intesa San Paolo, ad Affartitaliani.itL'altalena del differenziale, secondo Gros Pietro, è stata causata da "elementi emozionali": "Denoto un atteggiamento positivo. Ora il Governo ha dato delle rassicurazioni necessarie e le ha confermate" e questo influenzerà positivamente l'andamento del differenziale, aggiunge.  

Secondo il Presidente di Intesa San Paolo le banche italiane godono di buona salute: "Negli ultimi 18 mesi, le nostre banche stanno completando il risanamento dei crediti non performanti, si è più che dimezzato l'ammonatre dei crediti deteriorati che le banche avevano nei propri attivi e questo è un passo importantissimo perché mette le banche nella posizione di finanziare lo sviluppo industriale, fondamentale per la crescita del Paese". 

Gian Maria Gross Pietro in merito alle Legge di Stabilità lancia un appello al Governo: "Ci auguriamo che i tassi di interesse che influenza il costo del denare si mantengono a livelli ragionevoli, in questo modo i mercati finanziari non avranno difficoltà a sottoscrivere i titoli italiani".  

Gros
 

 

 

Iscriviti alla newsletter
Commenti
    Tags:
    forum ambrosettigros pietro gian mariabanca intesa san paolo
    in evidenza
    La startup EdilGo guida la ripresa edile in Italia

    Corporate - Il giornale delle imprese

    La startup EdilGo guida la ripresa edile in Italia

    i più visti
    in vetrina
    Luce e Gas, passaggio al Mercato Libero. Abbassalebollette fa chiarezza

    Luce e Gas, passaggio al Mercato Libero. Abbassalebollette fa chiarezza


    casa, immobiliare
    motori
    Volkswagen ID.5 e ID.5 GTX, il SUV coupé 100% elettrico arriva in Italia

    Volkswagen ID.5 e ID.5 GTX, il SUV coupé 100% elettrico arriva in Italia


    Coffee Break

    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.