A- A+
Gallery
Alfa Romeo: la Giulia GTA incendia il Festival of Speed 2021 a Goodwood

L'edizione 2021 del  Festival di Goodwood si presenta con un ricco parterre di partecipanti e un ampio programma di eventi. Tra i protagonisti non manca Alfa Romeo, che sceglie questa occasione per presentare in UK il modello più potente mai prodotto nella storia del Marchio, Giulia GTA/GTAm.

Nato nel 1993 e inizialmente dedicato alle vetture d’epoca, il Festival di Goodwood è un appuntamento immancabile ed è diventato negli anni un punto di riferimento a livello mondiale per gli appassionati della cultura automobilistica. Aperto dal 2000 alla partecipazione dei modelli attuali, include esibizioni, road show e prove speciali cui prendono parte le più disparate tipologie di vetture, da quelle storiche ai bolidi di Formula 1. Da qui la decisione delle maggiori case automobilistiche di sfruttare l’evento come trampolino di lancio per le ultime novità: Alfa Romeo quest’anno presenta la sua nuova supercar, Giulia GTA/GTAm.

Ogni anno centinaia di vetture prendono parte all’iconica Hillclimb. Un tracciato in salita di 1,86 km da percorrere tra gli appassionati che prendono parte alla manifestazione. Un debutto assoluto, la prima occasione per gli estimatori di Alfa Romeo in UK di vedere direttamente all’opera Giulia GTA/GTAm, che rappresentano la massima espressione della capacità unica del Marchio di coniugare stile e sportività. Un’esperienza indimenticabile per tutti i fan della casa del Biscione.

C’è tanta storia alle spalle di Giulia GTA, a partire dall’iconica progenitrice del 1965, la “Gran Turismo Alleggerita” che collezionò successi sportivi in tutto il mondo. Ispirandosi a uno dei modelli più vincenti dei 111 anni di storia di Alfa Romeo, la nuova Giulia GTA/GTAm   rappresenta la massima espressione in termini di stile, meccanica e piacere di guida e verrà prodotta in soli 500 esemplari numerati, a sottolinearne l’esclusività. Equipaggiata con il motore Alfa Romeo 2.9 V6 Bi-Turbo potenziato a 540 CV, la cui potenza specifica di 187CV/litro è best in class, grazie all’adozione estesa di materiali ultraleggeri Giulia GTA/GTAm beneficia di una riduzione di peso fino a 100 kg rispetto a Giulia Quadrifoglio e accelera da 0 a 100 km/h in soli 3,6 secondi. Inoltre sono state sviluppate soluzioni tecniche specifiche anche per aerodinamica, assetto ed handling. Il progetto si è avvalso delle competenze di Sauber Engineering e dei piloti del team di Formula 1 Antonio Giovinazzi e Kimi Räikkönen.

 

 

Iscriviti alla newsletter
Tags:
alfa romeofestival of speed 2021 a goodwoodgiulia gtam





in evidenza
Europee, l'intervista del direttore di Affaritaliani.it Perrino al Capitano Ultimo

Guarda il video

Europee, l'intervista del direttore di Affaritaliani.it Perrino al Capitano Ultimo


in vetrina
Angelina Mango scatenata alle prove per l'Eurovision 2024

Angelina Mango scatenata alle prove per l'Eurovision 2024


motori
Citroën pedala al Giro-E 2024 con E-Bike

Citroën pedala al Giro-E 2024 con E-Bike

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.