A- A+
Spettacoli
Claudia Schiffer compie 45 anni

Claudia Schiffer, tedesca di Rheinberg, 45 anni oggi, è una delle icone della moda più conosciuta, amata e popolare. Notata da un agente di modelle a 17 anni in una discoteca, finiti gli studi si trasferisce a Parigi per tentare la fortuna: lì incontra la fotografa Ellen Von Unwerth, che nel 1989 la ritrae nella compagna pubblicitaria di Guess, trasformandola in una versione moderna di Brigitte Bardot. Il successo è immediato e senza precedenti. Karl Lagerfeld impazzisce per lei, e la trasforma nella nuova musa Chanel.

 

Con le colleghe Elle MacPherson e Naomi Campbell apre il Fashion Café, poi tenta la carriera cinematografica in un film di Abel Ferrara, ma lascia presto perdere perché capisce che la recitazione non fa per lei; diventa anche stilista, creando una sua collezione di maglieria con un buon successo commerciale. Fidanzata a lungo con il mago David Copperfield, si sposa poi nel 2002 con il regista inglese Matthew Vaughn, da cui ha 3 figli, Caspar Matthew nato nel 2003, Clementine Poppy nel 2004 e Cosima Violet nel 2010. Residente da anni a Londra, discreta e poco incline a party ed eventi, continua a lavorare, centellinando le sue apparizioni.

Tags:
claudia schiffercompleanno45 annivippersonaggi famosimezza etàbellezzaattrice
in evidenza
Iodio, non solo nell'aria di mare Come alimentarsi correttamente

La ricerca sfata i luoghi comuni

Iodio, non solo nell'aria di mare
Come alimentarsi correttamente

i più visti
in vetrina
Bollette Luce e Gas, in arrivo i rincari d’autunno: ecco come difendersi

Bollette Luce e Gas, in arrivo i rincari d’autunno: ecco come difendersi


casa, immobiliare
motori
Citroen protagonista alle “giornate europee del patrimonio”

Citroen protagonista alle “giornate europee del patrimonio”


Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.