A- A+
Green
Acqua San Benedetto lancia la prima bottiglia 100% riciclata e carbon neutral
Acqua Minerale San Benedetto ha presentato in anteprima la nuova "Ecogreen 1L Easy", ovvero la prima  bottiglia ad essere  contemporaneamente 100% riciclata  e 100% Carbon Neutral. Un esempio concreto di economia circolare e di “impatto zero” che sarà in commercio da giugno. 

Un’innovazione resa possibile grazie al percorso di sostenibilità intrapreso da oltre 10 anni dall’azienda italiana e che le ha permesso di quantificare le emissioni di C02 di tutto il ciclo di vita del prodotto -  dalla nascita della materia prima fino al fine vita del prodotto prima della sua rinascita con il riciclo -  per poi intervenire nella riduzione delle emissioni attraverso l’utilizzo dell’RPET  - oggi portato al 100% grazie alla recente modifica legislativa - ad investimenti nel  lightweighting - bottiglie ad alta efficenza che utilizzano meno quantità di materia prima e quindi più leggere  -  e alla scelta di usare 5 fonti di acqua diverse nella penisola per abbattere le distanze dei trasporti.  

Infine, le emissioni di COresidue, la soglia fisiologica al di sotto della quale non è possibile ridurre, sono state neutralizzate attraverso l’acquisto di crediti di carbonio ovvero finanziando progetti di tutela ambientali.

san b
 

Commenti
    Tags:
    acquasan benedettoplasticariciclo
    in evidenza
    Baci bollenti al caldo di Miami Diletta-Loris, che coppia. Foto

    Amore alla luce del sole

    Baci bollenti al caldo di Miami
    Diletta-Loris, che coppia. Foto

    
    in vetrina
    Müller, premiata agli EDM Awards 2022

    Müller, premiata agli EDM Awards 2022


    motori
    Alpine dal glorioso passato al grande successo a Milano AutoClassica

    Alpine dal glorioso passato al grande successo a Milano AutoClassica

    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.