A- A+
Green
Acqua San Benedetto lancia la prima bottiglia 100% riciclata e carbon neutral
Acqua Minerale San Benedetto ha presentato in anteprima la nuova "Ecogreen 1L Easy", ovvero la prima  bottiglia ad essere  contemporaneamente 100% riciclata  e 100% Carbon Neutral. Un esempio concreto di economia circolare e di “impatto zero” che sarà in commercio da giugno. 

Un’innovazione resa possibile grazie al percorso di sostenibilità intrapreso da oltre 10 anni dall’azienda italiana e che le ha permesso di quantificare le emissioni di C02 di tutto il ciclo di vita del prodotto -  dalla nascita della materia prima fino al fine vita del prodotto prima della sua rinascita con il riciclo -  per poi intervenire nella riduzione delle emissioni attraverso l’utilizzo dell’RPET  - oggi portato al 100% grazie alla recente modifica legislativa - ad investimenti nel  lightweighting - bottiglie ad alta efficenza che utilizzano meno quantità di materia prima e quindi più leggere  -  e alla scelta di usare 5 fonti di acqua diverse nella penisola per abbattere le distanze dei trasporti.  

Infine, le emissioni di COresidue, la soglia fisiologica al di sotto della quale non è possibile ridurre, sono state neutralizzate attraverso l’acquisto di crediti di carbonio ovvero finanziando progetti di tutela ambientali.

san b
 

Iscriviti alla newsletter
Commenti
    Tags:
    acquasan benedettoplasticariciclo
    in evidenza
    CDP, ospitato FiCS a Roma Gorno Tempini: “Agire come sistema unico”

    Corporate - Il giornale delle imprese

    CDP, ospitato FiCS a Roma
    Gorno Tempini: “Agire come sistema unico”

    i più visti
    in vetrina
    Ferrovie dello Stato, al via un nuovo modello per cantieri più sostenibili

    Ferrovie dello Stato, al via un nuovo modello per cantieri più sostenibili


    casa, immobiliare
    motori
    Renault e Mathieu Lehanneur presentano il concept-car della mitica R4

    Renault e Mathieu Lehanneur presentano il concept-car della mitica R4


    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.