A- A+
Green
Anche Novella 2000 diventa green: la prossima copertina sarà 100% riciclata

Novella 2000 sarà il "primo magazine interamente su carta riciclata"

Novella 2000, il più famoso settimanale di gossip in Italia, ha intrapreso una svolta green: sarà infatti il primo magazine stampato interamente su carta riciclata al 100 per cento. La nota rivista è nata agli inizi del Novecento e, da oltre un secolo, racconta agli italiani: il costume e la società, i pettegolezzi del mondo dello spettacolo e gli scoop della cronaca rosa. In cento anni, autorevoli firme e grandi autori hanno collaborato alle pagine di Novella 2000 in edicola, quali: Gabriele D'Annunzio, Grazia Deledda, Luigi Pirandello ed Enzo Biagi.

Sarà perciò il primo settimanale a poter vantarsi dell'etichetta ecomagazine, termine usato dallo stesso direttore Roberto Alessi. In occasione di questa rivoluzione attenta all'ambiente, l'editore Daniela Santanchè (che è anche senatrice di Fratelli d'Italia) ha rilasciato un articolo in cui celebra la novità e spiega nello specifico tutte le dinamiche: "Non è costato il taglio di nemmeno un albero, ogni pagina è stata ottenuta riciclando i nostri e vostri vecchi giornali, i pacchi, le scatole che nel tempo abbiamo buttato con la raccolta differenziata nel bidone della carta. La carta che utilizziamo da oggi è composta al 100% da fibre riciclate e questo permette di risparmiare preziose materie prime rinnovabili, come il legno con minor consumo di energia e utilizzo di prodotti chimici."

La pitonessa ha poi concluso la comunicazione con queste parole: "Non è stato facile, anche perché i costi ci sono, ma li affrontiamo volentieri, anche se con attenzione, perché la transizione ecologica per le aziende, per tutte le aziende, deve avvenire in maniera compatibile con la realtà dei fatti. Non è stata una scelta fatta senza ragionamenti e pensieri, abbiamo deciso di investire con questa iniziativa, un investimento nel nostro futuro e in quello dei nostri figli".

 

Commenti
    Tags:
    novella 2000greenecomagazine
    in evidenza
    Ilary invaghita di un amico di Totti Caccia all'uomo misterioso

    La Blasi lascia la villa di Sabaudia

    Ilary invaghita di un amico di Totti
    Caccia all'uomo misterioso

    
    in vetrina
    Automotive ALD2Life continua a crescere: nel 2022 quattromila nuovi contratti

    Automotive
    ALD2Life continua a crescere: nel 2022 quattromila nuovi contratti


    casa, immobiliare
    motori
    Renault rivede al rialzo prospettive per il 2022

    Renault rivede al rialzo prospettive per il 2022


    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.