A- A+
Green
Cambiamenti climatici, Stampa (Saipem): "Lavoriamo duramente per il progresso"

Disclosure dei cambiamenti climatici, il commento di Marco Stampa (Saipem).

La disclosure dei cambiamenti climatici è fondamentale per le aziende che vogliono svolgere un ruolo nella catena del valore della transizione energetica ed è una questione molto discussa nell'ambito della revisione dell'attuale regolamento UE sulle informazioni non finanziarie. 

“Lavoriamo duramente per fare progressi ed essere leader nel riferire ai nostri stakeholder i cambiamenti climatici e la loro materialità per Saipem; questo è ancora un compito sfidante a causa della difficoltà nel quantificare sia i rischi che le opportunità e nell’adattarsi agli scenari di incertezza, soprattutto dopo la crisi del Covid-19. Il nostro obiettivo è di essere percepiti dai nostri stakeholder come una società resiliente, proattiva e affidabile nel ruolo di attivatore che accompagna i propri clienti nell'era della transizione energetica ”, ha dichiarato Marco Stampa, Corporate Sustainability Manager di Saipem, che ha presentato l'esperienza di Saipem in occasione del webinar "Towards Mandatory Climate Discosure: a push from Europe" organizzato da London Stock Exchange del 1° luglio.

Commenti
    Tags:
    cambiamenti climaticimarco stampa saipemsaipemsaipem transizione energetica
    in evidenza
    Casaleggio-Sabatini, che coppia Mano nella mano in dolce attesa

    Paparazzati in un hotel di lusso

    Casaleggio-Sabatini, che coppia
    Mano nella mano in dolce attesa

    i più visti
    in vetrina
    Estate 2021, le bellezze made in Italy scelgono il Belpaese. FOTO

    Estate 2021, le bellezze made in Italy scelgono il Belpaese. FOTO


    casa, immobiliare
    motori
    Mercedes: il futuro è completamente elettrico

    Mercedes: il futuro è completamente elettrico


    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.