A- A+
Green
Cambiamenti climatici, Stampa (Saipem): "Lavoriamo duramente per il progresso"

Disclosure dei cambiamenti climatici, il commento di Marco Stampa (Saipem).

La disclosure dei cambiamenti climatici è fondamentale per le aziende che vogliono svolgere un ruolo nella catena del valore della transizione energetica ed è una questione molto discussa nell'ambito della revisione dell'attuale regolamento UE sulle informazioni non finanziarie. 

“Lavoriamo duramente per fare progressi ed essere leader nel riferire ai nostri stakeholder i cambiamenti climatici e la loro materialità per Saipem; questo è ancora un compito sfidante a causa della difficoltà nel quantificare sia i rischi che le opportunità e nell’adattarsi agli scenari di incertezza, soprattutto dopo la crisi del Covid-19. Il nostro obiettivo è di essere percepiti dai nostri stakeholder come una società resiliente, proattiva e affidabile nel ruolo di attivatore che accompagna i propri clienti nell'era della transizione energetica ”, ha dichiarato Marco Stampa, Corporate Sustainability Manager di Saipem, che ha presentato l'esperienza di Saipem in occasione del webinar "Towards Mandatory Climate Discosure: a push from Europe" organizzato da London Stock Exchange del 1° luglio.

Commenti
    Tags:
    cambiamenti climaticimarco stampa saipemsaipemsaipem transizione energetica





    in evidenza
    Affari va in rete

    MediaTech

    Affari va in rete

    
    in vetrina
    Mama Industry, la rivoluzione nella consulenza delle PMI: intervista al fondatore Marco Travaglini

    Mama Industry, la rivoluzione nella consulenza delle PMI: intervista al fondatore Marco Travaglini


    motori
    Luca De Meo CEO Renault Group, la visione dietro l'Alpine A290

    Luca De Meo CEO Renault Group, la visione dietro l'Alpine A290

    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.