A- A+
Green

A nudo per salvare il mare. E' la campagna Fishlove contro la pesca intensiva. L'ultimo scatto ha immortalato Melanie Laurent, attrice divenuta celebre con Bastardi senza gloria di Quentin Tarantino.

A ma ad essere colte dall'obiettivo in compagnia di peschi, granchi e polipi sono anche altre star. Dal premio oscar Ben Kingsley a figlia ed ex moglie di Mick Jagger.

Una delle menti del progetto è Nicholas Röhl, proprietario di un ristorante di pesce a Brighton, nel Regno Unito. All'AFP ha dichiarato: "L'obiettivo non è far smettere di mangiare pesce, ma dobbiamo farlo rispettando l'ambiente. E l'arte è un ottimo modo per diffondere il messaggio"

Una delle battaglie da portare avanti riguarda la sospensione dei sussidi europei per la costruzione di nuovi pescherecci.
I fondi potrebbero essere dirottati sul monitoraggio e la promozione della pesca sostenibile.

Tags:
fishlovefotografiapesca
Loading...

i più visti

casa, immobiliare
motori
Gladiator: design autenticamente Jeep

Gladiator: design autenticamente Jeep


Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.