A- A+
Green
Capri Sightseeing, il trasporto elettrico sbarca sull'isola dei Faraglioni

Nel segno della sostenibilità ambientale, Capri Sightseeing -azienda di trasporto pubblico che opera su Napoli, Capri ed Alto Sangro- decide di puntare sul mercato dell’elettrico specializzato ed avvia sull'isola di Capri una prova su strada di un nuovo mezzo di trasporto completamente elettrico.
La sperimentazione ha l'obbiettivo di promuovere e diffondere sull'isola mezzi a zero impatto ambientale. La navetta utilizzata per la prova è una "full electric open" prodotta Tekne Aeternus, su cui si sta testando la fattibilità per l'eventuale impiego sull’isola.
La prova consentirà di verificare sul campo la possibilità della realizzazione di un prototipo per Capri con dimensioni studiate sulla base delle caratteristiche dell’isola. In questi giorni i capresi e i tanti turisti che affollano l’isola hanno potuto notare in giro sulle strade il nuovo autobus, totalmente ecologico e scoperto come nella tradizione dei veicoli isolani.
Capri sightseeing e Tekne Aeternus hanno deciso di sperimentare il nuovo veicolo nel rispetto della normativa che già prevede da gennaio del 2019 il divieto di circolazione dei mezzi euro 0 che ancora circolano sull'isola. Inoltre la Capri Sightseeing ha di recente investito acquistando nuovi mezzi, di cui uno già immesso in linea di nuova generazione, Mercedes Grande Capri, realizzato dalla eccellenza campana officine D’Auria.
Tekne Aternus ha recentemente debuttato nel settore della mobilità elettrica con il suo veicolo che risponde ai severissimi standard qualitativi e che è stato presentato in anteprima al TTG di Rimini di fine 2019. Il Tekne Aeternus è un minibus elettrico interamente progettato e realizzato in house. A bordo possono salire fino a 22 persone.

Loading...
Commenti
    Tags:
    isolafaraglionitiberiocapri
    Loading...
    in evidenza
    Clicca qui e manda il tuo meme a mandalatuafoto@affaritaliani.it
    La Pasqua in quarantena Cena fra amici. "E' l'ultima"

    Coronavirus vissuto con ironia

    La Pasqua in quarantena
    Cena fra amici. "E' l'ultima"

    i più visti
    in vetrina
    Grande Fratello Vip 2020 VINCITORE: CHE COLPI DI SCENA IN FINALE Gf Vip 4 news

    Grande Fratello Vip 2020 VINCITORE: CHE COLPI DI SCENA IN FINALE Gf Vip 4 news


    Zurich Connect

    Zurich Connect ti permette di risparmiare sull'assicurazione auto senza compromessi sulla qualità del servizio. Scopri la polizza auto e fai un preventivo

    casa, immobiliare
    motori
    PEUGEOT BOXER BlueHDi 140 disponibile con furgonature Onnicar

    PEUGEOT BOXER BlueHDi 140 disponibile con furgonature Onnicar


    RICHIEDI ONLINE IL TUO MUTUO
    Finalità del mutuo
    Importo del mutuo
    Euro
    Durata del mutuo
    anni
    in collaborazione con
    logo MutuiOnline.it
    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2020 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.