A- A+
Green
Clima, a Bologna il primo centro Ue di formazione sostenibile

Qui 11 docenti, provenienti da diverse discipline – tra cui Management, Ingegneria, Fisica, Geografia, Medicina e Legge – lavoreranno a stretto contatto con la Core Faculty della Scuola con l'obiettivo di supportare le aziende nel loro percorso di transizione sulle tematiche della sostenibilità e della responsabilità ambientale d’impresa.

“Il Centro si fonda su tre pilastri: apprendimento, disseminazione ed impatto. Da qui una serie di attività che si allargano dalla sfera della formazione a quella della ricerca, promuovendo una cultura della sostenibilità che estende i suoi effetti ad una ampia comunità di cittadini ed istituzioni, a livello locale e internazionale”, ha raccontato Matteo Mura, Direttore del Centro per la Sostenibilità e i Cambiamenti Climatici di BBS.

“Ragionare per “silos” non funziona”, ha aggiunto Jelena Lonkarski, Assistant Professor del Centro per la Sostenibilità e i Cambiamenti Climatici, “ma bisogna costruire un approccio che contempli insieme scienze e tecnologie, politica e governance, business e gestione d’impresa. Lo possiamo fare efficacemente in un’ecosistema industriale all'avanguardia come, in particolare, quello emiliano-romagnolo”.

Commenti
    Tags:
    clima bologna sostenibilitàclima formazione sostenibilitàclima sostenibilità bologna





    in evidenza
    World Press Photo, ecco la foto vincitrice del 2024

    La “Pietà” di Gaza

    World Press Photo, ecco la foto vincitrice del 2024

    
    in vetrina
    Fuorisalone, la guida di Affari agli eventi della Milano Design Week 2024

    Fuorisalone, la guida di Affari agli eventi della Milano Design Week 2024


    motori
    DS E-TENSE FE23 in Nero e Oro per l'E-Prix di Monaco

    DS E-TENSE FE23 in Nero e Oro per l'E-Prix di Monaco

    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.