A- A+
Green

Enel Green Power ottiene un finanziamento dalla BEI per 200 milioni di euro a parziale copertura degli investimenti di alcuni parchi eolici in Romania. Questa operazione unitamente agli accordi degli ultimi tre anni per complessivi 600 milioni di euro ''testimonia - si legge in un comunicato - la fiducia della BEO negli investimenti effettuati dal gruppo Enel Green Power nel settore''.

Il finanziamento con una durata di 15 anni e un preammortamento fino a 2 anni e mezzo, presenta condizioni economiche competitive rispetto al benchmark di mercato ed e' assistito da una parent company guarantee rilasciata, su richiesta di Enel Green Power Spa, dalla societa' controllante Enel Spa. Il rilascio della garanzia beneficia dell'esenzione dall'applicazione della procedura per la disciplina delle operazioni con parti correlate adottata da Enel Green Power, in quanto operazione ordinaria di maggiore rilevanza a condizioni equivalenti a quelle di mercato o standard.

Le condizioni della garanzia, infatti, sono in linea con quelle generalmente riconosciute da Enel Green Power a primari istituti bancari per analogo importo e durata. Questa operazione unitamente agli accordi di finanziamento degli ultimi tre anni per complessivi 600 milioni di euro testimonia la fiducia della Bei negli investimenti effettuati dal Gruppo Enel Green Power nel settore.

Per la Bei l'operazione rientra in una delle sue aree prioritarie di intervento, rappresentata dal finanziamento di progetti nel settore energetico che contribuiscono a incrementare la generazione da fonti rinnovabili. La strategia di sviluppo del gruppo Enel Green Power si basa sul finanziamento dei progetti con i flussi di cassa generati, in combinazione con fonti esterne soltanto quando sono a lungo termine, a costi competitivi, e con partner affidabili.

Tags:
enel gpbei
in evidenza
Simest, la qualità a supporto della competitività delle pmi italiane

Esportazioni

Simest, la qualità a supporto della competitività delle pmi italiane

i più visti
in vetrina
Hannibal mette a fuoco l'Italia Meteo, temperature fino a 35°

Hannibal mette a fuoco l'Italia
Meteo, temperature fino a 35°


casa, immobiliare
motori
Citroën Ami 100% ëlectric: la rivoluzione della mobilità urbana è in vetrina

Citroën Ami 100% ëlectric: la rivoluzione della mobilità urbana è in vetrina


Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.