A- A+
Green
Energia, Enel One: la nuova offerta verde lanciata sul mercato da Enel Energia

Energia, il nuovo piano verde Enel One 

In qualsiasi campo, che sia economico o sociale, il fenomeno del cambiamento climatico produce impatti negati a qualsiasi livello.  Rispettare l'ambiente è un imperativo a cui tutti dovrebbero aderire,  iniziando dallae piccole cose, le piccole abitudini, come ad esempio il consumo energetico domestico. Da un lato si ha la necessitò di ottimizzare i consumi di energia, dall’altro di avere un processo che permetta la transizione verso fonti di energia rinnovabile. Enel, per la tutela ambianetale, sta mettendo in campo diverse offerte che favoriscano il passaggio a una economia verde grazie a Enel Energia. 

Enel One è la nuova offerta sul mercato libero di Enel Energia, la società del gruppo che opera nel mercato libero, per la fornitura di gas e luce. Con questa nuova offerta, si apprende dal Sole 24 Ore, il cliente da un lato può avere una solzuoone chiara, trasparente e flessibile e dall’altro solo energia verde certificata come proveniente da fonti rinnovabili tramite il sistema di garanzie di origine (GSE).  Enel fornisce cinque piani a costo mensile fisso per le famiglie che dipongono del contatore di ultima generazione 2G, ovvero in grado di rilevare e mettere a disposizione i dati di misura basati su curve con dettaglio quartorario. Ogni piano offre un quantitativo mensile di chilovattora (kWh) a un costo mensile fisso in base al piano scelto, comprensivo anche di IVA e imposte, e prevede un bonus di benvenuto di 20 euro per il primo mese per i clienti che passano ad Enel Energia.  Il cliente può monitorare i propri consumi giornalieri direttamente dall’App o dall’Area Clienti e se le abitudini di consumo dovrebbero cambiare, avvicinandosi o sforando la soglia del piano scelto, potrà cambiarlo facilmente con un click. 

Energia, i cinque piani nel dettaglio

I piani che si potranno scegliere sono cinque. Si potrà cambiare offerta quando si vuole, in modo gratuito,  in base alle proprie esigenze, dando valore alla propria energia. I consumi più bassi o più alti rispetto al piano scelto, infatti, saranno valorizzati economicamente nel salvadanaio digitale e-box con una monetizzazione annuale. Ecco l'offerta nel dettaglio: 

  • Mini32 euro al mese (Iva e imposte incluse) 100 kWh/mese ideale per i single,
  • Basic40 euro al mese (Iva e imposte incluse) 150 kWh/mese ideale per le coppie,
  • Plus50 euro al mese (Iva e imposte incluse) 200 kWh/mese indicato per una famiglia di 3 persone,
  • Super67 euro al mese (Iva e imposte incluse) 300 kWh/mese ideale per una famiglia di 4 persone,
  • Ultra79 euro al mese (Iva e imposte incluse) 370 kWh/mese consigliato per una famiglia di 5 o più persone.
Iscriviti alla newsletter
Commenti
    Tags:
    energia enel one offertaenel one offerta energia verdemercato enel one energia offertaofferta enel one energia
    in evidenza
    Fine dell'Ue, terremoti, siccità... Nostradamus, le profezie 2022

    Che cosa accadrà il prossimo anno

    Fine dell'Ue, terremoti, siccità...
    Nostradamus, le profezie 2022

    i più visti
    in vetrina
    Meteo, inverno sconvolto dalla Niña. Neve in pianura già a dicembre

    Meteo, inverno sconvolto dalla Niña. Neve in pianura già a dicembre


    casa, immobiliare
    motori
    Land Rover Discovery Metropolitan Edition, design e tecnologia

    Land Rover Discovery Metropolitan Edition, design e tecnologia


    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.