A- A+
Green
Eni vince il “Premio dei Premi” e resta tra i campioni dell'innovazione

Eni si è aggiudicato il Premio Nazionale per l'Innovazione. Un “Premio dei Premi” promosso dal Governo Italiano. Il Premio, istituito su concessione del Presidente della Repubblica Italiana presso il Cotec (Fondazione Nazionale per l’Innovazione Tecnologica), verrà consegnato giovedì 25 febbraio a Roma da Stefania Giannini, Ministro dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca. Per Eni si tratta di una conferma, la settima consecutiva.

L'obiettivo è di valorizzare e sostenere le migliori capacità innovative e creative di aziende, università, amministrazioni pubbliche, enti o singoli ideatori, anche al fine di favorire la crescita della cultura dell'innovazione nel Paese.

Eni (con la controllata Tecnomare), si legge nelle motivazioni del premio, ha ottenuto il riconoscimento “per l’innovativo sistema di intervento per il contenimento di un pozzo in dispersione in acque profonde, che utilizza il controllo di veicoli sottomarini comandati a distanza”. A ritirare il premio sarà il team leader del gruppo di ricercatori che ha sviluppato il progetto, Alberto Maliardi.

 

Iscriviti alla newsletter
Tags:
eniinnovazionepremio dei premi
in evidenza
Usa, i Maneskin incantano ancora Show al Saturday Night Live

Il programma più seguito negli States

Usa, i Maneskin incantano ancora
Show al Saturday Night Live

i più visti
in vetrina
Sabrina Salerno in grande forma, social in estasi: "Fisico da ventenne". FOTO

Sabrina Salerno in grande forma, social in estasi: "Fisico da ventenne". FOTO


casa, immobiliare
motori
Parte a Empoli Mobilize Share, il nuovo servizio pubblico 100% elettrico

Parte a Empoli Mobilize Share, il nuovo servizio pubblico 100% elettrico


Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.