A- A+
Green
Finlandia, Lahti è la nuova capitale verde europea 2021

Finlandia, Lahti è la nuova capitale verde europea 2021

Lahti, città finlandese situata a soli 100 chilometri da Helsinki, è stata eletta capitale verde europea 2021. Basata su un modello economico completamente sostenibile, la città finlandese rappresenta un importante esempio che lega insieme recupero, circolarità e impatto zero.  Lahti, spiega Visit Finland, l'Ente che si occupa della promozione turistica della Finlandia, ha completamente abbandonato il carbone ed è pioniera dell'economia circolare: più del 99% dei rifiuti domestici sono riciclati e la città è riscaldata unicamente con combustibile riciclato e con legno locale certificato. A oggi, prosegue Visit Finland in una nota, le emissioni di gas serra sono state ridotte del 70% rispetto al livello del 1990. L'intenzione è di raggiungere le zero emissioni di carbonio entro il 2025 e mirare a diventare una città a economia circolare a zero rifiuti entro il 2050. Lahti, conclude la nota, è la città più piccola e più settentrionale ad aver mai vinto il premio. 

 

Commenti
    Tags:
    finlandia lahti capitale verde 2021finlandia lahti capitalefinlandia capitale verde 2021





    in evidenza
    Super Annalisa fa incetta di platini: arriva il quinto disco per "Bellissima"

    E la hit "Sinceramente" esplode all'estero

    Super Annalisa fa incetta di platini: arriva il quinto disco per "Bellissima"

    
    in vetrina
    Affari in rete

    Affari in rete


    motori
    MINI Aceman: innovazione e stile nel nuovo crossover elettrico

    MINI Aceman: innovazione e stile nel nuovo crossover elettrico

    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.