A- A+
Green
Finlandia, Lahti è la nuova capitale verde europea 2021

Finlandia, Lahti è la nuova capitale verde europea 2021

Lahti, città finlandese situata a soli 100 chilometri da Helsinki, è stata eletta capitale verde europea 2021. Basata su un modello economico completamente sostenibile, la città finlandese rappresenta un importante esempio che lega insieme recupero, circolarità e impatto zero.  Lahti, spiega Visit Finland, l'Ente che si occupa della promozione turistica della Finlandia, ha completamente abbandonato il carbone ed è pioniera dell'economia circolare: più del 99% dei rifiuti domestici sono riciclati e la città è riscaldata unicamente con combustibile riciclato e con legno locale certificato. A oggi, prosegue Visit Finland in una nota, le emissioni di gas serra sono state ridotte del 70% rispetto al livello del 1990. L'intenzione è di raggiungere le zero emissioni di carbonio entro il 2025 e mirare a diventare una città a economia circolare a zero rifiuti entro il 2050. Lahti, conclude la nota, è la città più piccola e più settentrionale ad aver mai vinto il premio. 

 

Commenti
    Tags:
    finlandia lahti capitale verde 2021finlandia lahti capitalefinlandia capitale verde 2021
    in evidenza
    Gioiello di Pessina, Galles ko Ma ora è incubo Belgio di Lukaku

    Euro 2020, super Italia

    Gioiello di Pessina, Galles ko
    Ma ora è incubo Belgio di Lukaku

    i più visti
    in vetrina
    Come conciliare il risparmio con il rispetto dell'ambiente

    Come conciliare il risparmio con il rispetto dell'ambiente


    casa, immobiliare
    motori
    Nuova Tiguan Allspace, aperti gli ordini del suv a sette posti

    Nuova Tiguan Allspace, aperti gli ordini del suv a sette posti


    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.