A- A+
Green

Energy Resources approda in Grecia. Siglato un contratto da 50 milioni di euro per la realizzazione di 32 MegaWatt di fotovoltaico. Un progetto di generazione elettrica da fonte rinnovabile che ha attratto l'interesse di banche e gruppi d'investimento esteri. Fra questi, la China Development Bank (CDB), la più grande banca cinese di finanziamento e investimento all'estero, con cui è stato già sottoscritto un term sheet per supportare l'operazione.

Gli impianti saranno realizzati entro la fine dell'anno in corso, con interessanti risvolti occupazionali per le aziende locali specializzate. Nell'attesa che anche il sistema politico-finanziario italiano colga finalmente le opportunità occupazionali e di sviluppo veicolate dall'energia pulita, fra i pochi settori in crescita nonostante la crisi. «La volontà della Grecia di ripartire dalle rinnovabili e dalla green economy, per rilanciare la propria economia in un momento di fortissima flessione, ha incontrato la determinazione di un'azienda dinamica come la nostra – spiega Emanuele Mainardi, Responsabile Sviluppo Estero di Energy Resources srl – Questa è l'ennesima sfida per Energy Resources, sempre più presente in ambito internazionale, non solo per la validità del know-how maturato, ma soprattutto per la mancanza di opportunità in Italia determinata da un sistema politico, economico e finanziario che ancora non ha compreso l’importanza strategica di questo settore.

L'obiettivo è anche quello di dimostrare ad interlocutori politici, istituti di credito ed investitori nazionali che il futuro risiede nello sviluppo di tecnologie innovative legate alle fonti rinnovabili ed alla loro applicazione, a partire dalle smart grids». Energy Resources è in procinto di siglare nuovi contratti in Europa e nel resto del mondo: sul tavolo delle trattativa oltre 40 MWp tra eolico e fotovoltaico che, sommati ai 32 MW della Grecia, consentiranno di raggiungere un fatturato superiore agli 80 milioni di euro, ben al di sopra dei targets stabiliti ad inizio anno.

Iscriviti alla newsletter
Tags:
greciafotovoltaicoenergia
in evidenza
Risolvi il tuo Debito: aiutate più di 300 mila persone in 12 anni di attività

Corporate - Il giornale delle imprese

Risolvi il tuo Debito: aiutate più di 300 mila persone in 12 anni di attività

i più visti
in vetrina
Agiter Investigazioni, come funzionano le indagini private e aziendali

Agiter Investigazioni, come funzionano le indagini private e aziendali


casa, immobiliare
motori
Nuova KIA EV6: arriva in Italia la rivoluzione elettrica coreana

Nuova KIA EV6: arriva in Italia la rivoluzione elettrica coreana


Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.