A- A+
Green
Galileo Green Energy, Olivier Renon nuovo chief development officer

Galileo Green Energy (GGE), la piattaforma paneuropea di sviluppo e investimento nel settore delle energie rinnovabili, è lieta di annunciare che Olivier Renon è entrato a far parte di GGE in qualità di chief development officer. Olivier ha 20 anni di esperienza nel settore dell'energia e delle fonti rinnovabili, con particolare attenzione agli impianti fotovoltaici terrestri su larga scala e ai modelli di business più adatti sin dal 2008.

La sua nomina va ad arricchire ulteriormente il team di gestione esecutiva che Ingmar Wilhelm, Ceo, sta costruendo per guidare e presidiare tutte le attività di sviluppo, investimento e gestione per l’implementazione delle energie rinnovabili e delle tecnologie di supporto in tutta Europa.

Inrete Green company presentation
 

"Con un’esperienza globale nello sviluppo e la profonda conoscenza del settore fotovoltaico, Olivier porta competenze molto complementari e additive al team di Galileo Green Energy. Olivier guiderà lo sviluppo del nostro business spaziando dagli impianti fotovoltaici allo stoccaggio e includendo anche le attività eoliche onshore e offshore. Inoltre, facendo leva sulle sue numerose esperienze globali di successo in quattro diversi continenti, Olivier giocherà un ruolo di primo piano nel futuro sviluppo di Galileo Green Energy. Siamo molto lieti di averlo nel nostro team, che già opera in sei grandi e rilevanti mercati in tutta Europa" dice Ingmar Wilhelm.
 
"Sono estremamente felice di entrare a fa parte del team di Galileo Green Energy e, in particolare, di apportare la mia esperienza globale per guidarne lo sviluppo. Sono davvero colpito dalle competenze, dall’unicità e dall'approccio professionale al business che Galileo dimostra. È un momento molto interessante per il settore delle energie rinnovabili in Europa, nel quale il nostro team e i nostri partner sono entusiasti di assumere un ruolo altamente proattivo”, dichiara Olivier Renon, che in precedenza è stato vicepresidente esecutivo e responsabile globale dello sviluppo di Sonnedix.
 
Dall'inizio all'inizio del 2020, GGE ha aumentato il volume della sua pipeline di progetto a oltre 2GW, con impianti fotovoltaici, eolici e di stoccaggio in Germania, Irlanda, Italia, Regno Unito, Spagna e Svezia. Entro l’anno, il perimetro di sviluppo si allargherà ad altri Paesi europei, tra cui Francia e Polonia.

Iscriviti alla newsletter
Commenti
    Tags:
    galileo green energyolivier renon galileo green energy
    in evidenza
    Risolvi il tuo Debito: aiutate più di 300 mila persone in 12 anni di attività

    Corporate - Il giornale delle imprese

    Risolvi il tuo Debito: aiutate più di 300 mila persone in 12 anni di attività

    i più visti
    in vetrina
    Agiter Investigazioni, come funzionano le indagini private e aziendali

    Agiter Investigazioni, come funzionano le indagini private e aziendali


    casa, immobiliare
    motori
    Mercedes-Benz EQB: l’elettrica con la Stella è anche sette posti

    Mercedes-Benz EQB: l’elettrica con la Stella è anche sette posti


    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.