A- A+
Green
Gruppo Calzedonia lancia 'Call for Ideas', contest per studenti di ingegneria

3 atenei italiani, l’Università di Roma Tor Vergata, l’Università di Firenze e l’Università di Padova, con i loro studenti magistrali di Ingegneria Gestionale, parteciperanno alla challenge: ideare progetti atti all’ottimizzazione degli sfridi di tessuto in termini di riutilizzo, riciclo e smaltimento, con un approccio “closed loop supply chain” e nella direzione della sostenibilità.

I progetti verranno valutati da una giuria interna al Gruppo Calzedonia, composta dal top management in ambito produttivo. Gli studenti che elaboreranno la miglior proposta a livello nazionale, avranno l’opportunità di visitare uno degli stabilimenti tecnologicamente più all’avanguardia del Gruppo, con la guida dei maggiori referenti dell’azienda.

Inoltre, tutti gli studenti finalisti avranno l’opportunità di visitare l’headquarter a Verona, presentare il loro progetto alla giuria e confrontarsi in un colloquio con i recruiter del dipartimento Risorse Umane per potenziali opportunità lavorative nel mondo Calzedonia tra cui il “Production International Career Program” che prevede un percorso formativo di job rotation tra Italia e stabilimenti produttivi esteri.

Diffusamente noto per la sua ampia catena retail, per i prodotti fashion e le testimonial di fama mondiale, il Gruppo Calzedonia è innanzitutto una realtà integrata verticalmente che cura tutte le fasi della filiera, dalla produzione alla vendita, producendo fino all’85% dei prodotti. Possiede impianti produttivi moderni e all’avanguardia in ambito tessile, tra Italia, Croazia, Serbia, Bulgaria, Romania, Sri Lanka, Bosnia ed Etiopia.

La sostenibilità della produzione, il focus sui giovani e le nuove generazioni ed una proficua interconnessione azienda-mondo universitario, sono da sempre ambiti fondamentali della strategia del Gruppo Calzedonia e questo progetto ne rappresenta una sintesi ideale ed innovativa, per tutti gli attori coinvolti: azienda, università e studenti

Iscriviti alla newsletter
Commenti
    Tags:
    gruppo calzedonia ingegneriagruppo calzedonia studenti ingegneriagruppo calzedonia call for ideascall for ideas calzedoniastudenti ingegneria call for ideas
    in evidenza
    CorporateCredit, l'intervista al Ceo Giordano Guerrieri

    Pnrr e opportunità per le Pmi

    CorporateCredit, l'intervista al Ceo Giordano Guerrieri

    i più visti
    in vetrina
    Meteo, Italia nella morsa del caldo africano di Hannibal, picchi fino a 34°C

    Meteo, Italia nella morsa del caldo africano di Hannibal, picchi fino a 34°C


    casa, immobiliare
    motori
    Tre propulsioni elettrificate per la nuova Kia Niro

    Tre propulsioni elettrificate per la nuova Kia Niro


    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.