A- A+
Green
Il 16 aprile vertice Italia-Cina per confronto sulla transizione energetica
Foto: Paul Teysen

E' stato organizzato per il 16 Aprile, dall'Ambasciata italiana in Cina in collaboraizone con la Camera di Commercio Italiana e Agenzia ICE, un convengo con tema principale la transizione energetica. L’evento si chiamerà “Italy-China: Energy transition - Towards a sustainable development” e vedrà la partecipazione delle istituzioni e del mondo imprenditoriale italiano e cinese del settore. Il discorso di apertura sarà tenuto dal Ministro della Transizione Ecologica italiano, Roberto Cingolani, a cui seguiranno le parole del Direttore di IRENA Francesco La Camera, del Direttore della Agenzia Nazionale per l’Energia cinese Zhangh Jianhua e del Direttore Esecutivo dell’Agenzia Internazionale dell’Energia, Fatih Birol.

L'obiettivo principale di questo evento, strutturato in tre panel tematici, è quello di trovare punti di contatto tra le aziende italiane e quelle cinesi in materia di transizione energetica, in modo da sensibilizzare sui nuovi possibili scenari per i combustibili tradizionali, su progetti innovativi per la decarbonizzazione e l'impiego delle nuove energie per le "smart cities".

Commenti
    Tags:
    transizione energeticaitaliacina16 aprile

    in evidenza
    Fondo Venture Capital, un boost per le start-up italiane all'estero

    Simest

    Fondo Venture Capital, un boost per le start-up italiane all'estero

    
    in vetrina
    WWF, al via “Urban Nature” per incentivare il verde in città

    WWF, al via “Urban Nature” per incentivare il verde in città


    motori
    Mercedes eCitan ora disponibile anche in versione full electric

    Mercedes eCitan ora disponibile anche in versione full electric

    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.