A- A+
Green
Indonesia, brucia la foresta tropicale. Arrestati 230 presunti piromani

Indonesia, centinaia di arresti per grandi foreste

In Indonesia la polizia ha arrestato 230 persone accusate di avere innescato i grandi incendi alla foresta tropicale. Incendi che ancora infuriano nel parco nazionale di Tesso Nilo, mettendo in pericolo specie animali a rischio estinzione e creando una cortina di fumo che inquina larghe parti del Sud-est asiatico, dalla Malaysia e Singapore al sud della Thailandia. Lo ha reso noto un portavoce della polizia, aggiungendo che, per la legge sulla tutela ambientale, gli arrestati rischiano 10 anni di carcere.

RESPINTI  CONTAINER DI IMMONDIZIA AL MITTENTE, 'CI SONO RIFIUTI TOSSICI'

Il governo dell'Indonesia inoltre, ha respinto 142 container di immondizia al mittente, vale a dire all'Australia, Stati Uniti, Gran Bretagna e Spagna, dopo una ispezione che ha portato alla scoperta di materiali tossici e pericolosi, ha reso noto il direttore del dipartimento per le dogane del paese, Martediansyan. La decisione è stata presa dopo una ispezione di oltre 250 container con rifiuti plastici importati da tre diverse società indonesiane. Almeno cento dei container 'inquinati' provenivano dall'Australia. Una restituzione di questo genere era già avvenuta nei primi mesi dell'anno, con il respingimento di 195 container di immondizia. L'Indonesia, così come la Malaysia e le Filippine, ha aumentato la quantità di rifiuti importati dopo il bando introdotto in Cina lo scorso anno.

Iscriviti alla newsletter
Commenti
    Tags:
    incendi indonesiaincendi foresta tropicaleincendi amazzoniaincendi parco nazionale indonesia
    in evidenza
    Risolvi il tuo Debito: aiutate più di 300 mila persone in 12 anni di attività

    Corporate - Il giornale delle imprese

    Risolvi il tuo Debito: aiutate più di 300 mila persone in 12 anni di attività

    i più visti
    in vetrina
    Agiter Investigazioni, come funzionano le indagini private e aziendali

    Agiter Investigazioni, come funzionano le indagini private e aziendali


    casa, immobiliare
    motori
    Nissan svela “Ambition 2030”, 23 nuovi modelli elettrificati entro il 2030

    Nissan svela “Ambition 2030”, 23 nuovi modelli elettrificati entro il 2030


    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.