A- A+
Green
Its Energy Lab, tecnici specializzati in efficienza energetica: bando aperto

Professionisti del risparmio energetico nell’edilizia sostenibile e tecnici specializzati nella gestione e la verifica di impianti: c’è tempo fino al prossimo 24 settembre per partecipare agli ultimi due bandi lanciati da Its Energy Lab, istituto specifico per il settore riconosciuto e autorizzato da Miur e Regione Campania ad erogare istruzione superiore post-diploma professionalizzante non universitaria. Ne fa parte la società napoletana Graded spa di Vito Grassi (nella foto), numero uno di Unindustria e Confindustria Campania, insieme ad altri soggetti partner: le università degli studi del Sannio e di Salerno, l’Istituto Tecnico Industriale G.B. Bosco Lucarelli di Benevento, l’Associazione costruttori edili di Napoli (Acen), l’Ente regionale Formazione e Addestramento Professionale Uil Campania, l’Associazione Piemmei Napoli per la Formazione, Stampa Consulting Formazione alle Imprese, la Eitd scarl, i Comuni di Cusano Mutri (Benevento), San Giorgio del Sannio (Benevento), Tocco Caudio (Benevento), Buonalbergo (Benevento) e altre importanti realtà imprenditoriali quali Siram Spa, Sti srl, Scuotto Impianti Elettrici e Tecnologici srl.

Entrambi i corsi hanno una durata biennale (2019-2021) e sono destinati a giovani  di età compresa tra i 18 e i 35 anni inattivi, inoccupati, disoccupati, occupati, studenti, docenti ed operatori del sistema integrato di istruzione, in possesso di diploma di istruzione secondaria superiore, e a coloro che siano in possesso di un diploma quadriennale di istruzione e formazione professionale e che abbiano frequentato un corso annuale integrativo di formazione tecnica superiore.

L’obiettivo è specializzare e qualificare giovani pronti ad entrare nel mercato del lavoro al termine di un percorso di 1.800 ore, di cui 1.080 di attività d’aula e laboratorio e 720 di tirocinio, realizzabili presso aziende partner o appartenenti comunque all’area dell’efficienza energetica e dell’edilizia sostenibile. Nell'arco del biennio, la società di servizi energetici integrati per il settore pubblico e privato Graded (il nome nasce dall’acronimo di Grassi e de Donato) sarà impegnata nel corso per  “Tecnico superiore per la gestione dei vettori energetici” attraverso le docenze di ingegneri e personale esperto (Claudio Miranda, Davide Capuano e Giuseppe Gregorini) e i successivi stage.

Commenti
    Tags:
    napoliunindustriaconfindustriapartanna
    in evidenza
    Berardi ciliegina dello scudetto Leao deve 20 mln allo Sporting

    Le mosse del Milan campione

    Berardi ciliegina dello scudetto
    Leao deve 20 mln allo Sporting

    i più visti
    in vetrina
    Simest, la qualità a supporto della competitività delle esportazioni italiane

    Simest, la qualità a supporto della competitività delle esportazioni italiane


    casa, immobiliare
    motori
    FIAT premia lo stile di guida ecosostenibile con la Nuova 500

    FIAT premia lo stile di guida ecosostenibile con la Nuova 500


    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.