A- A+
Green
cane

L’importanza della conservazione dell’ambiente e della qualità del nostro pianeta è un tema caro non solo agli esseri umani ma anche ai nostri amici a quattro zampe. In Galles, infatti, il protagonista assoluto della raccolta di bottiglie di plastica da riciclare è un labrador di nome Tubby, che si è reso autore di un vero e proprio record raccogliendo oltre 25 mila bottigliette di plastica.

E’ quanto riporta In a Bottle in un articolo sulla sensibilizzazione al riciclo delle bottiglie in plastica. Il suo sistema e’ semplicissimo: una volta identificata la bottiglia di plastica, l’accartoccia con i denti la consegna alla sua proprietaria, Sandra Gilmore, che ricicla il vuoto. Una metodologia semplice ed efficace che serve di insegnamento a quanti reputano la buona abitudine del riciclo qualcosa di scocciante e difficoltoso. Riciclare, infatti, può facilmente trasformarsi in un divertente gioco.

In sei anni Tubby ha raccolto oltre 25 mila bottiglie di plastica e cio’ gli e’ valso l’ingresso nel Guinness dei Primati. Ha infatti commentato Craig Glenday, patron del libro in cui tutti vorrebbero entrare: “Abbiamo una squadra perennemente immersa nel mondo dell’informazione per cogliere tutte le stranezze e le curiosita’ del mondo. Ci siamo imbattuti nella storia di Tubby e ci e’ sembrato giusto tributargli il giusto riconoscimento. Questa e’ una storia che sicuramente insegnera’ e sara’ fonte di ispirazione per gli adulti e i bambini”.

Tags:
labradorcanericiclo
in evidenza
Simest, la qualità a supporto della competitività delle pmi italiane

Esportazioni

Simest, la qualità a supporto della competitività delle pmi italiane

i più visti
in vetrina
Pnrr e opportunità per le Pmi CorporateCredit, l'intervista al Ceo Giordano Guerrieri

Pnrr e opportunità per le Pmi
CorporateCredit, l'intervista al Ceo Giordano Guerrieri


casa, immobiliare
motori
Jeep Compass: grazie agli incentivi è ancora più facile sceglierla

Jeep Compass: grazie agli incentivi è ancora più facile sceglierla


Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.