A- A+
Green
Lavazza, il caffè espresso diventa green: ecco la capsula compostabile

Una ricerca durata cinque anni da parte di Lavazza e Novamont ha portato alla nascita della prima capsula compostabile per caffe' espresso 100% italiana. La capsula, che sara' realizzata in Mater-Bi 3G compatibile con la macchina Lavazza 'Minu'' e disponibile in due miscele 100% Arabica, certificate dall'Ong Rainforest Alliance, sara' pronta nel secondo semestre 2015 e presente sul mercato nel 2016.

"E' una tappa storica per Lavazza in quanto presentiamo un nuovo prodotto che prima non c'era - commenta il vice presidente del Gruppo torinese Marco Lavazza - finalmente abbiamo raggiunto un importante traguardo scientifico e tecnologico".  "Proprio nell'anno in cui celebriamo i nostri 120 anni, che coincidono con Expo, - aggiunge Marco Lavazza - dove Lavazza e' caffe' ufficiale di Padiglione Italia, la capsula compostabile e' un'esempio concreto di sintesi tra innovazione, sostenibilita' e qualita'".

   "Attraverso la prima capsula compostabile - sottolinea Catia Bastioli, amministratore delegato di Novamont - possiamo mostrare in concreto le potenzialita' della bioeconomia, intesa come rigenerazione territoriale e non come semplice uso di materie prime rinnovabili. Il Mater-Bi di terza generazione con cui verranno realizzate le capsule per caffe' espresso Lavazza viene prodotto attraverso una filiera, che coinvolge tre siti produttivi (Terni, Patrica e Porto Torres)".

Tags:
lavazzacaffèespressogreencapsula compostabilenovamont
in evidenza
Aria fredda polare sull'Italia Fine maggio da... brividi

Meteo previsioni

Aria fredda polare sull'Italia
Fine maggio da... brividi

i più visti
in vetrina
Banca Ersel, inaugurato il progetto di ristrutturazione della nuova sede

Banca Ersel, inaugurato il progetto di ristrutturazione della nuova sede


casa, immobiliare
motori
Nuovo ŠKODA KAROQ: design più raffinato e miglior efficienza

Nuovo ŠKODA KAROQ: design più raffinato e miglior efficienza


Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.