A- A+
Green
Pierre Mantoux lancia collant green nati dal caffè. Mantengono calore naturale

85 anni di storia proiettati nel futuro: Pierre Mantoux, storica maison di hosiery made-in-italy punta sulla tecnologia e lancia Warm Effect, la prima linea sostenibile realizzata con un filato isolante termico derivato dal caffè, capace di catturare e conservare il calore naturale del corpo per scaldare chi lo indossa. Una collezione composta da collant, leggins e gambaletto, che guarda al futuro in occasione dei 60 anni di storia del collant.

Il nuovo lusso è l'acquisto consapevole e Pierre Mantoux avvia il nuovo corso del collant studiando un modello che coniuga innovazione e know-how italiano, comfort e impegno per il futuro. Una proposta che risponde alla donna contemporanea, esigente non solo in termini di stile ma anche di valori.

Il collant è realizzato in partnership con l’azienda israeliana Nilit, leader nel segmento dei filati di alta qualità per l’abbigliamento, e con il suo Heat, un filato speciale creato con carbone vegetale di caffè, la cui caratteristica chiave è quella di garantire l’isolamento naturale e di mantenere il calore corporeo di chi lo indossa, anche nelle temperature più freddeha commentato Costanza Ferraris, product & production director.

Una calza unica - isolante, termica, altamente performante, sostenibile, che mantiene il calore corporeo anche nelle temperature più rigide – dedicata alle donne, consapevoli che il vero lusso sia quello di essere rispettosi dell’ambiente.

Pierre Mantoux  è  infatti  un’azienda  all’avanguardia  e  –  in  occasione  dell’appuntamento  internazionale LYCRA® Fiber  Moves   conference -   è   stata   l’unica   realtà   italiana   premiata, ricevendo il Creativity Innovations Award. “Moda, tradizione e innovazione: queste sono le peculiarità della nostra azienda che guarda al futuro, restando fedeli al made in italy, per presentarci ai mercati internazionali in modo compertitivo e distintivo” ha aggiunto Chiara Ferraris, export manager.

Il collant continua a essere protagonista dell’evoluzione di un family brand conosciuto sul panorama internazionale, e che ancora oggi, realizza e produce solo ed esclusivamente sul territorio nazionale un life style d’eccellenza, spaziando dal beachwear al pret à porter sempre continuando, naturalmente, a concentrarsi sul suo core business, la calzetteria.

Protagonista di tutta l’evoluzione del collant, dopo 85 anni di storia, Pierre Mantoux inaugura una nuova fase nel segmento hoserie e nel 2019, anno che celebra i 60 anni di storia del collant, lancia la prima collezione sostenibile. Tappe importanti, che da sempre rendono la maison un punto di riferimento per celebrities internazionali - da Lady D a Kate Middleton – e per le più importanti internazionali.

Pierre Mantoux apre un corner ne La Rinascente di Torino

Pierre Mantoux ha celebrato inoltre l'apertura di un corner all’interno de La Rinascente di Torino, il department store che ha appena riaperto i suoi spazi interessati da una recente ristrutturazione.

“La Rinascente, proprio come Pierre Mantoux, rappresenta un marchio dell’eccellenza del made in italy nel mondo. E nasce proprio da questo presupposto una sinergia che dura ormai da oltre vent’anni e che per noi è un motivo d’orgoglio, oltre che una importante opportunità per comunicare i valori del brand a un pubblico raffinato e internazionale”, ha spiegato Chiara Ferraris, direttore commerciale dell’azienda.

Lo spazio della maison è situato al quarto piano e offre una selezione delle principali collezioni di Pierre Mantoux.

Iscriviti alla newsletter
Commenti
    Tags:
    pierre mantouxpierre mantoux calzapierre mantoux sostenibilitàpierre mantoux calza caffè
    in evidenza
    Risolvi il tuo Debito: aiutate più di 300 mila persone in 12 anni di attività

    Corporate - Il giornale delle imprese

    Risolvi il tuo Debito: aiutate più di 300 mila persone in 12 anni di attività

    i più visti
    in vetrina
    CDP, approvato Piano Strategico. Gorno Tempini: "Occasione senza precedenti"

    CDP, approvato Piano Strategico. Gorno Tempini: "Occasione senza precedenti"


    casa, immobiliare
    motori
    Per Nissan l'Europa sarà il primo continente per quota percentuale di vendite

    Per Nissan l'Europa sarà il primo continente per quota percentuale di vendite


    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.