A- A+
Green
Riciclo carta, Italia modello per l’Europa. 2020 da record: tasso oltre l’87%
operaio

Riciclo carta e cartone: nell'anno del Covid tasso oltre l'87%. Anticipati di dieci anni gli obiettivi europei 

2020 da record per il settore del riciclo degli imballaggi in carta e cartone: secondo il piano specifico di prevenzione approvato dall’ assemblea ordinaria e straordinaria dei consorziati di Comieco, il consorzio nazionale per il recupero e il riciclo degli imballaggi a base cellulosica, nell’anno del Covid la percentuale di riciclaggio ha superato l’87%, anticipando così di dieci anni gli obiettivi europei fissati al 2030. L'Italia, in questo modo, si conferma ancora una volta come un modello di sostenibilità e d'eccellenza in Europa. 

In occasione della presentazione dei dati dell'ultimo anno, Comieco ha anche approvato il bilancio consortile 2020, nominando i nuovi componenti del consiglio di amministrazione, che saranno in carica per i prossimi tre anni: il nuovo cda ha salutato il presidente uscente Amelio Cecchini e il vice presidente Michele Bianchi, eleggendo come presidente Alberto Marchi e come vice presidente Amelio Cecchini.

In particolare, la composizione del neo eletto cda sarà composta da tre categorie: "produttori", presieduta da Michele Bianchi, Andrea Bortoli, Carlotta De Iuliis, Paolo Giacchi e Alberto Marchi, "trasformatori e riciclatori” con Amelio Cecchini, Andrea D’Amato, Silvia Ferraro, Fausto Ferretti, Michele Mastrobuono e "recuperatori" composta da Stefano Benini, Lorenzo Cini, Fabio Montinaro, Enzo Scalia, Andrea Trevisan. All'interno del cda anche il Collegio dei Revisori composto da Alessia Bastiani, Sergio Montedoro, Luigi Reale. Infine, è arrivata la conferma del direttore generale Carlo Montalbetti.

Commenti
    Tags:
    riciclo cartariciclo carta cartonericiclo carta europariciclo carta italia





    in evidenza
    Affari in rete

    Guarda la gallery

    Affari in rete

    
    in vetrina
    Belen paparazzata col nuovo fidanzato. Ecco chi è l'amore misterioso

    Belen paparazzata col nuovo fidanzato. Ecco chi è l'amore misterioso


    motori
    Nuova Porsche Cayenne GTS 2024: una sportiva per tutti giorni

    Nuova Porsche Cayenne GTS 2024: una sportiva per tutti giorni

    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.