A- A+
Green
Riciclo carta, Italia modello per l’Europa. 2020 da record: tasso oltre l’87%
operaio

Riciclo carta e cartone: nell'anno del Covid tasso oltre l'87%. Anticipati di dieci anni gli obiettivi europei 

2020 da record per il settore del riciclo degli imballaggi in carta e cartone: secondo il piano specifico di prevenzione approvato dall’ assemblea ordinaria e straordinaria dei consorziati di Comieco, il consorzio nazionale per il recupero e il riciclo degli imballaggi a base cellulosica, nell’anno del Covid la percentuale di riciclaggio ha superato l’87%, anticipando così di dieci anni gli obiettivi europei fissati al 2030. L'Italia, in questo modo, si conferma ancora una volta come un modello di sostenibilità e d'eccellenza in Europa. 

In occasione della presentazione dei dati dell'ultimo anno, Comieco ha anche approvato il bilancio consortile 2020, nominando i nuovi componenti del consiglio di amministrazione, che saranno in carica per i prossimi tre anni: il nuovo cda ha salutato il presidente uscente Amelio Cecchini e il vice presidente Michele Bianchi, eleggendo come presidente Alberto Marchi e come vice presidente Amelio Cecchini.

In particolare, la composizione del neo eletto cda sarà composta da tre categorie: "produttori", presieduta da Michele Bianchi, Andrea Bortoli, Carlotta De Iuliis, Paolo Giacchi e Alberto Marchi, "trasformatori e riciclatori” con Amelio Cecchini, Andrea D’Amato, Silvia Ferraro, Fausto Ferretti, Michele Mastrobuono e "recuperatori" composta da Stefano Benini, Lorenzo Cini, Fabio Montinaro, Enzo Scalia, Andrea Trevisan. All'interno del cda anche il Collegio dei Revisori composto da Alessia Bastiani, Sergio Montedoro, Luigi Reale. Infine, è arrivata la conferma del direttore generale Carlo Montalbetti.

Commenti
    Tags:
    riciclo cartariciclo carta cartonericiclo carta europariciclo carta italia
    in evidenza
    Rossella Fiamingo, regina della scherma e star social

    Le foto da urlo della fidanzata di Greg Paltrinieri

    Rossella Fiamingo, regina della scherma e star social

    
    in vetrina
    Automotive, da ALD arrivano nuove soluzioni di mobilità sostenibile

    Automotive, da ALD arrivano nuove soluzioni di mobilità sostenibile


    motori
    DS Automobiles svela la nuova DS3

    DS Automobiles svela la nuova DS3

    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.