A- A+
Green

Sculture vegetali, specchi d’acqua ed elementi architettonici abbracceranno la bella cornice del quartiere fieristico di Rimini, in occasione di FLORA TRADE SHOW, il primo Salone Internazionale del florovivaismo e del paesaggio, dal 23 al 25 settembre (in contemporanea aMACFRUT). Rimini Fiera si trasformerà in uno spazio dove il verde in tutte le sue forme e in modo dinamico e interattivo  sarà dominante.

L’allestimento di questo progetto, curato dallo Studio Angelo Grassi, rappresenterà un grande giardino all’italiana caratterizzato da una suddivisione geometrica degli spazi che valorizzerà in modo ottimale il prodotto florovivaistico presentato dalle aziende.

Questo contesto coinvolgerà visitatori ed espositori in una vera e propria esperienza sensoriale e formativa. Il padiglione si aprirà ai fruitori con una grande scenografia arborea dove la bellezza e l’armonia saranno protagoniste. Un confine vegetale farà da cornice all’intera esposizione, una serie di attività e di percorsi interattivi accompagneranno gli operatori verso concorsi, seminari di aggiornamento, workshop, mostre, degustazioni, attività ludiche e formative per le diverse professioni.

Natura, paesaggio, salvaguardia dell’ambiente, tecnologie green e sostenibilità saranno alcuni dei temi che verranno affrontati nelle giornate di fiera, in modo da creare un ambiente capace di comunicare una visione innovativa e multiforme del settore, senza soluzione di continuità tra esposizione ed eventi collaterali, tra prodotti e contenuti culturali.

 

COLPO D'OCCHIO SU FLORA TRADE

Date: dal 23 al 25 settembre 2015. Padiglioni: A1-A3 e C1-C3. Ingresso: riservato solo agli operatori professionali. Orari: dalle 9.30 alle 18.30, ultimo giorno chiusura alle 17.30. Patrocini: Florconsorzi, Florasì, Ministero delle Politiche Agricole Alimentari e Forestali, CIA Confederazione Italiana Agricoltori, Confagricoltura e Coldiretti Emilia Romagna, Associazione Nazionale Piante e Fiori d'Italia. Direttore Business Unit: Patrizia Cecchi, Project manager: Orietta Foschi.

Tags:
riminifieraflora tradegiardino
in evidenza
Ludovica Pagani incanta Cannes Forme mozzafiato e abito Missoni

Il suo look infiamma la Croisette: FOTO

Ludovica Pagani incanta Cannes
Forme mozzafiato e abito Missoni

i più visti
in vetrina
Scatti d'Affari Design Week 2022: per la prima volta le creazioni del lighting designer Entler

Scatti d'Affari
Design Week 2022: per la prima volta le creazioni del lighting designer Entler


casa, immobiliare
motori
Peugeot E-Rifter, il multispazio elettrico adatto a differenti esigenze

Peugeot E-Rifter, il multispazio elettrico adatto a differenti esigenze


Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.