A- A+
Green
Torneo Trivia Quiz: BPER Banca premia nove classi

BPER Banca: nove classi premiate al Torneo Trivia Quiz, concorso indetto nell’ambito del percorso di educazione finanziaria “Un passo verso il futuro"

BPER Banca ha premiato nove classi che si sono aggiudicate i premi del Torneo Trivia Quiz, concorso indetto dalla Banca nell’ambito del percorso di educazione finanziaria “Un passo verso il futuro” e promosso dalla piattaforma didattica Educazione Digitale di CivicaMente. Il progetto ha voluto, con un torneo interscolastico online, mettere alla prova le conoscenze acquisite dagli studenti grazie alla fruizione di contenuti multimediali offerti dal percorso.

Nello specifico, gli alunni delle scuole primarie sono stati impegnati a rispondere a quesiti inerenti “Tarabaralla, il tesoro del bruco baronessa”, un albo illustrato che vuole sensibilizzare i più piccoli al valore delle cose e all’importanza della cultura del risparmio, oltre che esaltare i valori dell’amicizia e della solidarietà. I più grandi, invece, si sono cimentati su quesiti più complessi relativi a nozioni di finanza e su temi riguardanti l’etica, la sostenibilità e le nuove tecnologie.

Ad aggiudicarsi i riconoscimenti tra le scuole primarie: la 5ªD della Scuola Elementare Modugno di Barletta (BT), la 1ªB della Scuola Elementare di Pontassieve (FI) e la 5ªA della Scuola Elementare Chieti n. 3 di Chieti. Per le scuole secondarie sono state premiate la 2ªG, 3ªG e 2ªF dell’I. C. Modugno di Barletta (BT). Infine, per le scuole secondarie di secondo grado, sono state premiate la 3ªEpas dell’Istituto G. Renda di Polistena (RC), la 3ªAI dell’Istituto A. Volta di Pescara e la 5ªC dell’I. T. Salvemini di Bari (BA). Le prime tre classi delle primarie e delle scuole secondarie di primo grado hanno ricevuto una fotocamera istantanea, le tre vincitrici delle scuole secondarie di secondo grado un notebook.

Giovanna Zacchi, Head of ESG Strategy di BPER Banca, dichiara: “Trivia Quiz rientra tra i tanti nostri progetti di educazione finanziaria rivolti a giovani studenti. Formare i più piccoli, tramite il gioco e il senso di squadra, è l’obiettivo principale di questo concorso, che ha visto un’ampia partecipazione di classi che hanno mostrato un entusiasmo sorprendente. Vogliamo, quanto più possibile, dare competenze fondamentali nel campo della finanza e dell'economia, aiutando le nuove generazioni a compiere scelte consapevoli di spesa, di investimento e risparmio. Oltre che di sostenibilità”.

Iscriviti alla newsletter
Tags:
bper banca 2023bper banca finanziamentibper banca giovanna zacchibper banca scuolabper banca torneo trivia quiz





in evidenza
Palla di fuoco verde attraversa il cielo fra Spagna e Portogallo

Cronache

Palla di fuoco verde attraversa il cielo fra Spagna e Portogallo


in vetrina
Annalisa, "la lingua era nella sua gola...". Quando ha rischiato di morire

Annalisa, "la lingua era nella sua gola...". Quando ha rischiato di morire


motori
CUPRA Born VZ: prestazioni elettriche senza compromessi

CUPRA Born VZ: prestazioni elettriche senza compromessi

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.