A- A+
Green
Uzbekistan, Proger con Gazprom per lo sviluppo del campo di gas di Djel

Oil and Gas, Proger con Gazprom in Uzbekistan per lo sviluppo del campo di gas di Djel

Proger, realtà internazionale che offre il meglio dell’expertise italiano nell’ambito del management e dell’ingegneria, ha di recente arricchito il suo portfolio di progetti internazionali raggiungendo un nuovo rilevante traguardo attraverso la firma di un contratto con ZarubezhneftGaz Central Asia per lo sviluppo dell’importante campo di gas di Djel in Uzbekistan per conto di Gazprom International. Il contratto vale 1,2 milioni di dollari. L’azienda si sta infatti occupando dello studio di fattibilità di un nuovo progetto “greenfield” – ovvero da realizzarsi in un’area desertica priva di strade, utility, servizi e infrastrutture già esistenti –, non lontano dal blocco Shakhpakhty, che durerà cinque anni e prevedrà due fasi costruttive.

Durante la prima fase si procederà alla depreservazione (messa in operation di pozzi che erano stati già perforati) di quattro pozzi esplorativi, alla costruzione della prima linea di produzione di un'unità di trattamento (GTU) della capacità di 150 milioni di metri cubi di gas all’anno e alla realizzazione di un gasdotto di 251 km "Djel CGTU - Karakalpakia CS" e di una stazione di compressione booster. Mentre nella seconda fase verrà effettuata la perforazione e la messa in servizio di sei pozzi di produzione e la costruzione della seconda linea di produzione dell’unità di trattamento che contribuiranno a raddoppiare la produzione annuale fino a 300 milioni di metri cubi di gas e 4.200 tonnellate di gas condensato all’anno. Il progetto segna un importante risultato per Proger nel settore Oil and Gas grazie al know how acquisito negli ultimi 25 anni, sviluppando progetti complessi in diversi Paesi del mondo, accanto ad alcune delle più grandi aziende dell'energia a livello internazionale. 

Commenti
    Tags:
    oil and gas proger campooil gas proper svilupposviluppo oil gas proger gazprom





    in evidenza
    Tra gli uomini più invidiati del momento: ecco chi è il marito manager di Annalisa

    Ritratto di Francesco Muglia

    Tra gli uomini più invidiati del momento: ecco chi è il marito manager di Annalisa

    
    in vetrina
    Affari in rete

    Affari in rete


    motori
    Citroen Traction Avant: 90 anni di storia automobilistica

    Citroen Traction Avant: 90 anni di storia automobilistica

    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.