A- A+
Green
Volkswagen, nasce un nuovo marchio per produrre auto elettriche
foto da twitter @fisco24_info

La stampa americana sta riportando alcuni rumors molto rilevanti e curiosi su una possibile svolta all'interno del brand Volkswagen che, nonostante sia ancora tutto da confermare, sembra aver intenzione di fare un'operazione di sub-branding: la volontà è quella di dar vita a una divisione interna incentrata solamente sulla produzione di auto elettriche.

Il nuovo marchio prenderà il nome di Voltswagen, molto simile al precedente Volkswagen ma studiato alla perfezione per segnare l'enorme cambio di rotta che vogliono intraprendere: da auto del popolo (in tedesco Volk) ad auto elettrica (Volt). Questa importante challenge parte proprio dagli Usa, luogo in cui Volkswagen ha avuto il peggior riscontro dallo scandalo dieselgate, riguardante la scoperta della falsificazione delle emissioni di vetture munite di motore diesel.

Ancora non è arrivata la conferma del gruppo tedesco ma in una nota pubblicata per errore vi era indicato  che il mese di rivelazione fosse maggio, conferendo a questa decisione il ruolo di “dichiarazione pubblica sull’investimento lungimirante della compagnia nella mobilità elettrica”. La nuova Voltswagen sarà un’unità operativa della Volkswagen Group of America ed una sussidiaria con il suo quartier generale a Herndon, in Virginia.

Lasciando stare le indiscrezioni sull'effettivo nuovo nome del brand, ciò che è sicuro è che Volkswagen punta a diventare leader all'interno del mercato delle auto elettriche entro il 2025 e a raggiungere l'obiettivo di 1 milione di EV entro il 2021. Per realizzare tutto ciò, la società ha anticipato che spenderà a 46 miliardi di euro nel campo dell'ibridizzazione ed elettrificazione nei prossimi cinque anni di cui 35 miliardi solo sui modelli elettrici.

Commenti
    Tags:
    volkswagenauto elettrica volkswagennuovo marchio volkswagen





    in evidenza
    Affari in rete

    Guarda la gallery

    Affari in rete

    
    in vetrina
    Belen paparazzata col nuovo fidanzato. Ecco chi è l'amore misterioso

    Belen paparazzata col nuovo fidanzato. Ecco chi è l'amore misterioso


    motori
    Nuova Porsche Cayenne GTS 2024: una sportiva per tutti giorni

    Nuova Porsche Cayenne GTS 2024: una sportiva per tutti giorni

    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.