A- A+
Home
I Radicali incontrano Bruno Contrada a Palermo

Qualche giorno fa -a quanto riferisce il suo legale l’avvocato Stefano Giordano- il dottor Bruno Contrada (85) ha subito una visita senza delega da parte della Polizia Giudiziaria della Procura di Reggio Calabria, dopo una prima con delega effettuata alle 4 di mattina.

Il fatto è avvenuto nell’ambito dell’inchiesta sul patto ndrangheta - mafia e le stragi degli anni ’90.

http://www.ansa.it/sicilia/notizie/2017/07/29/nuova-perquisizione-a-casa-contrada_f7d6eba3-8b4f-49a1-85aa-19b1dc9a15d7.html

 

Bruno Contrada, ex numero 2 del Sisde ed ex capo della Squadra Mobile di Palermo, ha avuto da poco la condanna revocata dalla Cassazione-su impulso della Corte europea dei diritti dell’Uomo- dopo aver già scontato 8 anni di detenzione per una condanna a 10 anni (2 condonati per buona condotta).

Nell’ambito della “Carovana per la Giustizia” promossa dal Partito Radicale Transnazionale oggi alcuni dirigenti sono stati a casa del Dott. Contrada, a Palermo.

Abbiamo chiesto a Elisabetta Zamparutti, dirigente di “Nessuno tocchi Caino” e del Partito Radicale, già parlamentare della Repubblica un suo commento:

“Nella vicenda di Bruno Contrada l’Italia si conferma al di fuori dei principi di uno Stato di diritto che per ora riescono a vivere grazie ai pronunciamenti della Corte europea per i diritti dell’Uomo.

La vicenda di Bruno Contrada è quella di un accanimento giudiziario che non si rassegna ad arrendersi neanche di fronte a sentenze di Corti Supreme, internazionali e nazionali. A Contrada ci unisce una lunga sintonia iniziata con Marco Pannella e che oggi si è concretizzata con la sua inscrizione al Partito Radicale”.

Tags:
bruno contradaradicalicarovana per la giustiziaelisabetta zamparutti
Loading...
in vetrina
MADDALENA CORVAGLIA, fisico da urlo: guarda che verticale! Le foto delle Vip

MADDALENA CORVAGLIA, fisico da urlo: guarda che verticale! Le foto delle Vip

i più visti
in evidenza
Nuovi vipponi in Casa. Nomination Gregoraci, lingerie da infarto...

GRANDE FRATELLO VIP 5 NEWS. DAYANE MELLO, DOCCIA SEXY

Nuovi vipponi in Casa. Nomination
Gregoraci, lingerie da infarto...


Zurich Connect

Zurich Connect ti permette di risparmiare sull'assicurazione auto senza compromessi sulla qualità del servizio. Scopri la polizza auto e fai un preventivo

casa, immobiliare
motori
Presentazione innovativa dell’auto: mettersi in un video accanto a Opel Mokka

Presentazione innovativa dell’auto: mettersi in un video accanto a Opel Mokka


RICHIEDI ONLINE IL TUO MUTUO
Finalità del mutuo
Importo del mutuo
Euro
Durata del mutuo
anni
in collaborazione con
logo MutuiOnline.it

Coffee Break

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2020 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.