A- A+
Home
Il Washington Prime Group dichiara fallimento: "La causa è il Covid-19"

Ha dichiarato fallimento il Washington Prime Group, società che controlla oltre 100 centri commerciali sparsi negli Stati Uniti.

La proprietà del gruppo, con sede nell'Ohio, attribuisce la responsabilità della crisi al Covid-19: le restrizioni dovute alla pandemia avrebbero infatti “creato problemi significativi”, rendendo infine necessario portare i libri in tribunale.

Il Washington Prime Group ha comunque finanziato con 100 milioni di dollari il piano delle operazioni routinarie che continueranno a svolgersi senza interruzione, secondo quanto annunciato dall'azienda, fino al completamento della procedura fallimentare.

Il gruppo ha infatti fatto ricorso al “Chapter 11” della normativa americana, che prevede la ristrutturazione dell'azienda, con la finalità di onorare i propri debiti. Il CEO Lou Conforti spiega che “durante la ristrutturazione finanziaria, continueremo a lavorare e a massimizzare il valore dei nostri asset delle nostre infrastrutture”. Molti delle quali, è già stato reso noto, verranno vendute o affittate a nuove imprese. 
 

Commenti
    Tags:
    washington prime groupcovid 19fallimento


    in evidenza
    World Press Photo, ecco la foto vincitrice del 2024

    La “Pietà” di Gaza

    World Press Photo, ecco la foto vincitrice del 2024

    
    in vetrina
    Fuorisalone, la guida di Affari agli eventi della Milano Design Week 2024

    Fuorisalone, la guida di Affari agli eventi della Milano Design Week 2024


    motori
    DS E-TENSE FE23 in Nero e Oro per l'E-Prix di Monaco

    DS E-TENSE FE23 in Nero e Oro per l'E-Prix di Monaco

    Coffee Break

    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.